GrouponMag

5 regali di Natale perfetti per le bambine

Scritto da FILOMENA GALLONE | 5.11.2015 |

5 regali di Natale perfetti per le bambine

Quale bambina non sogna di svegliarsi la mattina di Natale con tante sorprese da scartare e mille fiocchi rosa sparsi dappertutto? Il Natale è un momento magico, e quando si è bambini lo è ancora di più. Bisogna essere più buoni, scrivere la letterina a Babbo Natale, aspettare con pazienza l’arrivo dei doni, magari quelli per i quali sì è aspettato un anno intero.

Ma se quest’anno non avete idee su cosa comprare alle vostre bambine, ecco una lista di giochi che renderanno felici le vostre piccole donne!

Bambole

Un classico che non passa mai di moda. Ci sono quelle di pezza, morbide e tutte da coccolare, oppure quelle super accessoriate e che parlano. Per quest’anno però potreste provare a cambiare, facendo un gesto importante e regalando una pigotta la bambola dell’UNICEF che aiuta a salvare la vita a milioni di bambini nel mondo.

pigotta

Barbie

Classe 1959, è la regina indiscussa per eleganza e stile, l’idolo di tutte le bambine. C’è la Barbie principessa e quella regina. E poi: Barbie al mare, a cavallo e Barbie sposa. Chi non sogna un Ken come principe azzurro?  

Per le bimbe più alla moda dovete pensare anche al corredo, magari con vestiti fai da te per la Barbie: armatevi di pezzi di stoffa, vecchi calzini, bottoni, ago e filo per confezionare un guardaroba in miniatura.

abiti barbie

Peluche

Ci sono quelli interattivi, che cantano o che ripetono, quelli che si illuminano e quelli da abbracciare e coccolare per tutta la notte. Di tutte le forme e dimensioni, che siano animaletti o personaggi dei cartoni animati, sono gli ideali per giocare o per essere portati sempre con sé. Oppure, dato che siamo in inverno, potete optare per delle morbide babbucce, magari da abbinare a un plaid colorato. Per un Natale caldo e pieno di coccole!

Macchina fotografica

Dove sta scritto che a fare le foto devono essere sempre i genitori? Basta una macchina fotografica rosa, magari con Minnie o Hello Kitty, ed ecco che le bambine potranno mettere alla prova la loro creatività.

foto bambine

Trucchi

Le bimbe più vanitose, quelle che imitano la mamma davanti allo specchio, apprezzeranno sicuramente dei trucchi. In commercio si trovano trousse, borsette o telefonini in miniatura che nascondono ombretti e rossetti per giocare a fare le grandi. Fate attenzione che siano atossici e sicuri, senza agenti irritanti e che riportino il marchio di sicurezza CE. Per le amanti delle unghie colorate si trovano anche smalti a base d’acqua. Potete anche realizzare in casa dei colori da confezionare in barattoli e da usare per disegnare sulla pelle.

Articoli correlati
Idee regalo donna
Shopping di Natale
Idee regalo uomo
Regali per bambini
Regali di Natale fai da te
Regali di Natale economici

Filomena Gallone
Scritto da Filomena Gallone Filomena Gallone
{}