GrouponMag NAPOLI

A cena da Il Cellaio, carni e vini a Napoli

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 18.8.2014 |
A cena da Il Cellaio, carni e vini a Napoli

Locale intimo ed accogliente a due passi da piazza San Pasquale, il Cellaio è uno dei posti in cui preferisco cenare a Napoli. Il punto di forza di questo ristorante è senza dubbio l'utilizzo di materie prime di ottima qualità, preparate a dovere nella piccola cucina a vista e da gustare rigorosamente accompagnate da un calice di vino a scelta tra le proposte della cantina.

La sala è contenuta e si respira un'atmosfera calda ed esclusiva; ideale per trascorrere un paio d'ore di totale relax a tavola con il partner o con gli amici.

Subito dopo le ordinazioni una delle ragazze che serve ai tavoli ci ha offerto un piccolo appetizer da gustare in attesa degli antipasti: una mini porzione di vellutata di zucca al tartufo da accompagnare con dei crostini. Devo ammettere che l'accostamento tra il sapore dolce della zucca e quello deciso del tartufo mi ha stupita in modo decisamente positivo.

Come antipasti abbiamo scelto un miniburger di Kobe; formaggio fritto servito con confettura di mirtillo rosso; bruschette con blu e composta di pere; e naturalmente la mitica cipolla caramellata, ovvero mezza cipolla leggermente caramellata in un cestino di pasta sfoglia adagiata su una salsina al gorgonzola e pinoli, una vera prelibatezza.

Cellaio carne napoli

Io e mio marito abbiamo diviso il cocciniglio, uno delle pietanze più buone ed esclusive proposte dal Cellaio: si tratta di un maialino da latte iberico cotto in confit; la carne è talmente tenera che sembra squagliarsi in bocca (un piccolo suggerimento: poichè questa leccornia va sempre a ruba, qualora voleste assaggiarla, vi conviene farvela mettere da parte al momento della prenotazione).

La coppia di amici che era con noi ha ordinato una salsiccia alla griglia condita con salsa al miele ed accompagnata da prugne secche e pepe rosa e una tagliata con rucola e scaglie di parmigiano. Golose patate al forno come contorno per tutti.

Come sempre abbiamo mangiato in modo ottimo e per me ogni serata al Cellaio è una conferma della sua raffinata cucina.

Il Cellaio - Carni e vini,
Via Carlo Poerio 54/b 
Telefono: 0817641380

[N.d.R. Se state cercando altri ristoranti a Napoli potete dare un'occhiata alle nostre offerte o anche alle nostre recensioni per trovare quello che fa al caso vostro!]

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}