GrouponMag BARI

Aperitivo a Bari: dove andare dalle 18 alle 20

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 26.9.2014 |
Aperitivo a Bari: dove andare dalle 18 alle 20

Bari come Milano? Direi proprio di sì se parliamo in particolare di divertimento, locali notturni e cose da fare. Ovviamente è tutto molto ridotto ma abbiamo “copiato” bene e come la capitale della moda italiana, anche noi abbiamo i nostri aperitivi must.

Ecco cinque locali da frequentare tra le 18 e le 20.

Cocktail

Nessundorma

Ci troviamo nei pressi del Teatro Petruzzelli (zona umbertina). Qui sorge questo ormai famosissimo risto-lounge Nessundorma, che organizza nel corso della settimana tantissimi eventi e serate decisamente particolari. Un locale modaiolo e molto elegante, nei toni dark del nero e grigio con bagliori di luce soffusa e d’atmosfera. Dj-set, musica dal vivo, serate italiane e ogni sabato, dalle 12 alle 14, un buonissimo brunch e aperitivo, con ostriche, frutti di mare e tantissime altre prelibatezze made in SUD.

Nessundorma, Via Fiume 3. Tel: 080 522 8825

Bacio di Latte HOUSE

Nato dalla costola dell’ormai famosissimo Bacio di Latte di cui abbiamo già parlato, questo recentissimo locale è situato nell’ultimo isolato di via Sparano (nelle immediate vicinanze dello store Accessories). Tre piani dedicati alle dolcezze e alla salute, con un angolo healty food dove poter comporre a piacere la propria centrifuga della salute. Inoltre muffin, american cake e analcolici accompagnati da stuzzichini serviti in modo impeccabile. Assolutamente da provare se avete voglia di pranzare ma non esagerare. All’ultimo piano Bacio di Latte organizza spesso eventi aperitivo e dimostrazioni di chef “in vetrina” che prepareranno per voi gustosissime prelibatezze. Ottima anche la carta dei tè e delle tisane… per uno spuntino sicuramente più detox.

Bacio di Latte House, Via Sparano 13.

Shaker Bar

Faros

Uno dei pochi locali a Bari inspiegabilmente frequentato senza alcuna distinzione sia in estate sia in inverno. Pur avendo pochissimo spazio all’interno, i baresi amano questo posto a ridosso del mare e si concentrano in centinaia ogni giorno della settimana. Se non riesci a rintracciare un tuo caro amico, stai pur certo che lo troverai qui Completamente rinnovato da pochissimo, il Faros offre colazione, pranzo e gustosissimi aperitivi ideati dallo chef con ispirazione tipicamente mediterranea. Da provare la tagliata di pollo e i buonissimi super cocktail.

Faros, Largo Giordano Bruno, 26. Tel: 0802072692

Speakeasy

Ci troviamo esattamente a qualche metro dal locale precedente. Qui dentro proprio non vi potete fermare (sgabelli al bancone per massimo tre persone)… anche qui la movida è tutta fuori dal locale. Un cocktail bar aperto ogni giorno, luogo di ritrovo di molti giovani che scelgono questo posto per i drink, l’atmosfera “easy” e per l’aperitivo a base di taralli, olive, fritturine e primi della nostra terra. Speakeasy non è solo questo: una vasta selezione di cocktail abbinati a piatti gourmet preparati dallo chef Antonio.

Speakeasy, Largo giordano Bruno 34.

Bicchiere oliv

Komodo

Il dopolavoro del giovedì è al Komodo cafè in centro a Bari. Da qualche anno tappa fissa per parecchi fuorisede e non grazie al prezzo che non supera i dieci euro per un aperitivo completo più bevanda. Ci sono andata diverse volte e la situazione che si crea e piacevole e informale. Una chiacchera tra amici, magari in piedi al bancone, con musica d’atmosfera come sottofondo.

Komodo Cafè, Via Principe Amedeo 125.

E voi, che locali frequentate a Bari per l'aperitivo tra amici o in coppia? Diteci la vostra su Facebook e Twitter e intanto continuate a leggere il nostro magazine per trovare idee, ispirazioni e consigli su Bari e provincia.

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}