GrouponMag BARI

Atelier 27, la moda a Bari si fa creativa

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 16.7.2014 |
Atelier 27, la moda a Bari si fa creativa

Oggi voglio portavi vicino a Parco 2 Giugno, uno dei polmoni verdi della nostra città… è proprio qui che è nato qualche mese fa Atelier27, un nuovissimo concept store gestito da Viviana e Alessandra, due ragazze giovanissime (hanno meno di 30 anni) ma anche due donne dallo spirito combattivo.

Non a caso l’atelier è stato inaugurato proprio il giorno della celebrazione delle donne, l’8 marzo 2014.

In cinquanta metri quadri Atelier27 è un contenitore in stile francese realizzato con materiali in disuso rivisitati, arredamento originale, porte antiche utilizzate come tavoli, poggia piedi come mensole, sedie appese alle pareti... le loro clienti affezionate hanno dichiarato di avere la sensazione di entrare in una cabina armadio, io direi che sembra di essere nel tunnel che attraversa Alice per arrivare al paese delle Meraviglie, con il mondo un po’ tutto al contrario.

“E’ proprio questa l'armonia che vogliamo trasmettere” spiega Viviana: “Atelier27 è un posto, dove in tutta tranquillità si possono sbirciare i nuovi trend, leggere riviste di moda, accomodarsi su un’invitante dormosa anni ‘40 e perché no, fare degli ottimi acquisti”.

Il loro punto di forza, infatti, è il rapporto qualità/prezzo.

Atelier27

La ricerca di nuovi brand sia italiani sia stranieri come i RAGAZZI DEL ROSSO, Cutie London, Ufficio87, spesso sviluppati da artisti emergenti, permette a Viviana e Alessandra di vendere capi originali e fashion a prezzi accessibili a tutti!

Borse, pochette, tee simpatiche e colorate, gioielli unici e divertenti, vestitini leziosi e capi per ogni giorno e per l’estate costumi e borse mare super glamour.

Ed ecco che arriva diretta la mia domanda un po’ dispettosa e irriverente:

Come mai la scelta di aprire uno spazio del genere in questo periodo difficile, dove non si contano più le serrande abbassate e i negozi chiusi per fallimento?

“Bè la sfida l’abbiamo intrapresa in due, io e la mia socia Alessandra amica da una vita”, spiega Viviana.

“Dopo lunghe esperienze come addette vendite tra Bari e Milano, abbiamo deciso di concentrare il nostro bagaglio, la nostra passione e le nostre esperienze in un progetto tutto nuovo che già da troppo tempo era rimasto in stand by.

Il periodo così difficile non gioca dalla nostra, ma siamo dell'opinione che non si può restare fermi ad aspettare il cambiamento se lo stesso non avviene in primis da te”.

Ecco il perché di Atelier27, in francese laboratorio dove far nascere ogni giorno nuove idee.

Store Atelier27

Il concept in tre semplici aggettivi? Sicuramente ricercato, grintoso, trendy.

Atelier27 è quell’elemento in più che una città come Bari non può non avere.

Che aspettate? Viviana e Valentina saranno liete di aprire le porte della loro seconda casa.

Atelier27
Via Pavoncelli 144.
Telefono: 3491676719

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}