Menu principale Apri la barra di ricerca

4 locali imperdibili per il brunch a Milano

Scritto da blogdiviaggi | 7 set 2016

brunch a milano

Passare il sabato e domenica a Milano significa anche brunch. Un momento a metà strada tra la colazione e il pranzo che renderà il fine settimana un po’ diverso da tutti gli altri giorni. Qui vi diamo 4 indirizzi tutti da provare.

Dove fare il brunch a Milano: 4 indirizzi in centro

1 – Cocotte

brunch cocotte milano

Se cercate un posticino tranquillo in cui fermarvi con il fidanzato o le amiche o con chi volete Cocotte fa al caso vostro.

Già solo il nome, personalmente, ci ha incuriosito.

Qui le pietanze vengono cotte al forno e servite dentro adorabili cocotte in ghisa. Il brunch comprende una portata principale (una cocotte a scelta, oppure croque madame, club sandwich, pancake ecc…), un succo d'arancia o una centrifuga, caffè, dolce e un bicchiere di bollicine. 

Prezzi: 15 euro

Quando: sabato e domenica

Cocotte, via Benvenuto Cellini, 1 - Tel. 02 55189509

2 -  Madison

Ogni domenica al Madison si può scegliere tra quattro brunch diversi: Italian Style, a base di specialità tipiche italiane, New York, New York, tra i cui piatti ci sono la Caesar Salad, l'hamburer di manzo e i pancakes, English Flag, per chi non può fare a meno delle scrambled eggs e del bacon, e il French Brunch, il cui piatto più rappresentativo è l'omelette. In aggiunta caffè a volontà, in stile rigorosamente americano e un ricco buffet.

Prezzi: 20 euro

Quando: domenica

Cocotte, Viale Sabotino, 12  - Tel. 02 8907 3876

3 - God save the food

god save the food

L’appuntamento per il brunch di God save the food – grande e luminoso locale di ispirazione post-industriale situato nella zona trendy di via Tortona – è uno dei riti preferiti dei milanesi. Il menu alla carta affianca proposte classiche (pancakes, french toast, sandwiches) con insalate e preparazioni a base di uova. Buona anche l’offerta di dolci. Un piccolo angolo supermarket di permetterà di portarvi a casa i loro prodotti bio.

Prezzi: dai 15 ai 25 euro

Quando: sabato e domenica

God save the food, Via Tortona, 34 - Tel. 02 89423806

4  - Anche Ristorante

anche milano

Qui il brunch , è un po’ hipster e un po’ casa. Non a caso ci troviamo nel quartiere isola. Le porzioni sono quelle della nonna al pranzo della domenica, ma l’arredamento è particolare e raffinato.

Potrete ordinare dall’hamburger alle pappardelle al ragù, dal french toast alla super cotoletta sbagliata, carne di maiale con mandorle e scorza d’arancia. Insieme vi porteranno anche le uova e le patate. Caffè americano a disposizione per il refill volontario. A concludere un buon dolce della casa.

Prezzi: 20 euro

Quando: domenica

Anche Risotrante, Via Pastrengo, angolo Via Carmagnola - Tel. 331 82 24 002