
Passare il sabato e domenica a Milano significa anche brunch. Un momento a metà strada tra la colazione e il pranzo che renderà il fine settimana un po’ diverso da tutti gli altri giorni. Qui vi diamo 4 indirizzi tutti da provare.
Dove fare il brunch a Milano: 4 indirizzi in centro
1 – Cocotte

Se cercate un posticino tranquillo in cui fermarvi con il fidanzato o le amiche o con chi volete Cocotte fa al caso vostro.
Già solo il nome, personalmente, ci ha incuriosito.
Qui le pietanze vengono cotte al forno e servite dentro adorabili cocotte in ghisa. Il brunch comprende una portata principale (una cocotte a scelta, oppure croque madame, club sandwich, pancake ecc…), un succo d'arancia o una centrifuga, caffè, dolce e un bicchiere di bollicine.
Prezzi: 15 euro
Quando: sabato e domenica
Cocotte, via Benvenuto Cellini, 1 - Tel. 02 55189509
2 - Madison
Ogni domenica al Madison si può scegliere tra quattro brunch diversi: Italian Style, a base di specialità tipiche italiane, New York, New York, tra i cui piatti ci sono la Caesar Salad, l'hamburer di manzo e i pancakes, English Flag, per chi non può fare a meno delle scrambled eggs e del bacon, e il French Brunch, il cui piatto più rappresentativo è l'omelette. In aggiunta caffè a volontà, in stile rigorosamente americano e un ricco buffet.
Prezzi: 20 euro
Quando: domenica
Cocotte, Viale Sabotino, 12 - Tel. 02 8907 3876
3 - God save the food

L’appuntamento per il brunch di God save the food – grande e luminoso locale di ispirazione post-industriale situato nella zona trendy di via Tortona – è uno dei riti preferiti dei milanesi. Il menu alla carta affianca proposte classiche (pancakes, french toast, sandwiches) con insalate e preparazioni a base di uova. Buona anche l’offerta di dolci. Un piccolo angolo supermarket di permetterà di portarvi a casa i loro prodotti bio.
Prezzi: dai 15 ai 25 euro
Quando: sabato e domenica
God save the food, Via Tortona, 34 - Tel. 02 89423806
4 - Anche Ristorante

Qui il brunch , è un po’ hipster e un po’ casa. Non a caso ci troviamo nel quartiere isola. Le porzioni sono quelle della nonna al pranzo della domenica, ma l’arredamento è particolare e raffinato.
Potrete ordinare dall’hamburger alle pappardelle al ragù, dal french toast alla super cotoletta sbagliata, carne di maiale con mandorle e scorza d’arancia. Insieme vi porteranno anche le uova e le patate. Caffè americano a disposizione per il refill volontario. A concludere un buon dolce della casa.
Prezzi: 20 euro
Quando: domenica
Anche Risotrante, Via Pastrengo, angolo Via Carmagnola - Tel. 331 82 24 002
