GrouponMag ROMA

Capodanno a Roma: eventi, news e appuntamenti

Scritto da FRANCESCA SPANÒ | 18.12.2014 |
Capodanno a Roma: eventi, news e appuntamenti

La notte di San Silvestro a Roma è sempre una esperienza, soprattutto per chi arriva da fuori, ma non solo ovviamente. Le proposte per la notte più divertente dell’anno, quella che serve ad esorcizzare le paure e a regalare la speranza che l’anno nuovo sia migliore di quello che va via, sono tantissime e adatte a tutte le esigenze. C’è chi sceglie di ascoltare artisti e cantautori noti nelle piazze principali, chi aspetta solo i consueti fuochi d’artificio, chi preferisce una serata di cabaret o, semplicemente, un incontro con gli amici più cari. Ad ognuno il suo Capodanno 2015. Ecco, intanto le proposte più particolari in giro per la Capitale .

Capodanno musicale

Il concerto di Capodanno, si trasformerà in una grande festa come ha già fatto sapere il cantautore, clarinettista e showman Renzo Arbore che con l’Orchestra Italiana sta preparando una esibizione particolare. All’Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia) alle ore 22:00 comincerà una performance molto sentita, anche perché quest’anno l’artista festeggia le sue nozze d’oro con la Rai e si aspetta un inizio 2015 strepitoso, come ha confermato.

Rainbow

Capodanno nei Parchi Divertimento

Per le famiglie con bambini in particolare, ma anche per chi vuole concedersi qualche ora di pura evasione, c’è il consueto appuntamento al Rainbow Magicland di Valmontone. Tra le attrazioni del parco e la musica dance tutta la notte suonata dai migliori Dj, non ci sarà il tempo di fermarsi un attimo e, anzi, sarà un momento perfetto soprattutto per gli adulti. Non mancano differenti soluzioni per il cenone, con prezzi adatti a tutte le tasche. Per i ragazzi, invece, sono in previsione degli spettacoli al chiuso, ma anche sfilate di carri colorati e show dal vivo con i principali personaggi del parco.

Capodanno culturale

Il 31 dicembre 2014, compatibilmente con i diversi orari di apertura delle strutture museali, si può anche dedicare alla scoperta dei capolavori dell’arte. Tra le mostre più visitate, c’è quella dedicata a Henri Cartier-Bresson all’Ara Pacis con la retrospettiva più completa di sempre su questo immenso fotografo, tra i principali dell’ultimo secolo. A Palazzo delle Esposizioni c’è "Numeri Tutto quello che conta". Da zero a infinito per raccontare l’universo della matematica anche a chi non è certo un esperto del settore. Una esposizione originale per scoprire che qualunque aspetto della nostra vita è permeato dai numeri, anche se non sempre ce ne rendiamo conto.

Capodanno all’Opera

Nella Chiesa Evangelica Valdese di via VI novembre, 107, andranno in scena “I solisti dell’accademia di lirica e danza di Roma”, con i New Year’s Eve Concert, in scena anche il primo gennaio 2015.

Capodanno al Circo Massimo

Appuntamento al Circo Massimo con il concertone di Capodanno che vedrà salire sul palco Subsonica, Mannarino, Daddy G dei Massive Attack, Spiritual Front, Gemitaiz & Madman a partire dalle 21.30 del 31 dicembre. In Via dei Fori Imperiali si ballerà e si farà festa a ritmo di swing grazie a due palcoscenici con orchestre e dj, ballerini di Liny Hop e danzatori professionisti.

Capodanno dedicato al cabaret

All’Auditorium della Conciliazione, in via della Conciliazione 4 salirà sul palco Maurizio Battista, noto comico romano e ormai famoso in tutta Italia. Ai presenti proporrà una serata dedicata al divertimento con il suo classico e irriverente stile.

Tra gli altri appuntamenti, c’è l’ormai quasi certo "Amore 2015 Music Experience", di cui si attendono ulteriori news, mentre per un Capodanno romantico, non dimenticate un giro che parte dall’incredibile Piazza di Spagna, con la Fontana della Barcaccia appena restaurata.

Articoli correlati
Offerte tempo libero a Roma
Musei di Roma aperti a Natale e Capodanno
La Befana a Piazza Navona

Francesca Spanò
Scritto da Francesca Spanò Francesca Spanò
{}