GrouponMag CATANIA

Cinque posti dove mangiare etnico a Catania

Scritto da VALENTINA GRISPO | 25.11.2015 |

Cinque posti dove mangiare etnico a Catania

Catania in fatto di cibo regala grandi soddisfazioni ma non si vive di sola parmigiana, oltre agli arancini, alle cassate, alle fritture di pesce in riva al mare, innaffiate da vino ghiacciato c’è di più. Le radici sono importanti, certo, ma a tavola la curiosità e la voglia di esplorare altre culture spinge a provare altre cucine, ad avvicinarsi a gusti differenti da quello rassicurante di casa propria. Come ogni grande città che si rispetti, l’offerta di ristoranti etnici è molto ampia, che poi ci sia una forte componente modaiola è innegabile... ma fa parte del gioco.

Se avete voglia di esplorare nuovi orizzonti culinari prendete nota perché questi sono i ristoranti etnici più quotati del momento, dalla cucina giapponese a quella balcanica, passando per thai e brasiliana, l’appetito vien sperimentando.

Catania etnici8

Ca la mama acasa

Per chi ama sperimentare nuovi sapori con un occhio al portafogli: zuppe, insalate, piatti a base di carne una cucina saporita come vuole la tradizione balcanica ma a prezzi abbordabilissimi.

Ca la mama a casa, Via Monsignore Ventimiglia n. 141. Telefono: 3407784633

Oxidiana

Uno dei primi ristoranti giapponesi a Catania, prezzi non popolari ma qualità alta. Offre preparazioni che esaltano la freschezza e la genuinità degli ingredienti, l’ambiente è molto ricercato ed il target medio alto. Disponibile anche il servizio di take away.

Oxidiana, Via Conte Ruggero, 4/a. Telefono: 095532585

Chan

L’ambiente è moderno e accogliente, il cibo ottimo e il rapporto qualità prezzo è imbattibile. Non a caso Chan e' ormai un must per tutti gli amanti della cucina orientale a Catania. Oltre a Sushi, Sashimi, Tempura e Udon, propone anche piatti della cucina Cinese, Thailandese, Coreana. Un piatto su tutti: il maki mix.

Chan, Via Matteo Renato Imbriani, 207. Telefono: 095448452

Etnici a Catania

The Bangkok International Bistrot

In questo locale piccolo e accogliente in pieno centro, oltre alla raffinata cucina Thai si possono gustare piatti della cucina brasiliana con piatti tipi della tradizione. Provate la zuppa di gamberi, ottima!

Bangkok International Bistrot, Via Filippo Corridoni, 37. Telefono: 095310953

Thai Princess

La cucina siamese è una delle più raffinate cucine orientali, preparate i vostri smartpgone perché non resisterete alla tentazione di fotografare e instagrammare i piatti che ordinerete: decorazioni di frutta intagliata, presentazioni curatissime, aromi profumati e spezie dal’odore inebriante caratterizzano questa cucina. Provate il pollo alla griglia con salse speziate e i piatti a base di latte di cocco.

Thai Princess, Viale Africa, 31. Telefono: 3331918404

[N.d.R. Se siete alla ricerca di ristoranti particolari dove mangiare a Catania e dintorni potete consultare le nostre offerte e continuare a leggere il nostro magazine e seguirci su Facebook.]

Valentina Grispo
Scritto da Valentina Grispo Valentina Grispo
{}