GrouponMag ROMA

Ciok in Roma, il cioccolato sbarca al Pincio per conquistare tutti

Scritto da VERUSKA ANCONITANO | 27.2.2014 |

Ciok in Roma, il cioccolato sbarca al Pincio per conquistare tuttiMettete che non avete idee e non sapete cosa fare il prossimo fine settimana, e non solo, a Roma. Ve lo dico io: buttatevi sul cioccolato e andate alla Terrazza del Pincio per Ciok in Roma, una manifestazione che dal 28 febbraio al 4 marzo 2014 porterà al Pincio il meglio della cioccolateria italiana e internazionale.

Nessun biglietto da pagare, nessun acquisto forzato, niente di niente: tanta cioccolata, gratis, e per tutti ma anche tanti eventi a cui partecipare per vincere premi legati alla cucina.

In strada non solo i grandi maestri cioccolatieri con dimostrazioni ed assaggi (per dire Matteo Piras di Boulangerie MP preparerà la Caprese Vegan per tutti mentre Andrea  Dolciotti presenterà, udite udite, l'olio extravergine nel  cioccolato!!!) ma anche piccoli produttori e artigiani, quelli che la cioccolata non solo la mangiano e la fanno mangiare ma che, soprattutto, la lavorano in maniera artistica. I laboratori sono per relativamente poche persone per cui se volete essere sicuri di avere un posto fate in modo di arrivare in tempo dopo aver consultato l'elenco degli eventi.

ciok in Roma cioccolato

Particolari e, secondo me, interessanti i Paesi ospiti: tutti ci aspettavamo la Francia e invece no, a Ciok in Roma ci sono Cina, Russia, Emirati Arabi e Qatar a presentare le loro creazioni a base di cioccolata. E a lasciare ad occhi aperti visto che sono pochi quelli che conoscono il rapporto di questi Paesi con il cioccolato.

Se amate il cioccolato, non avete idee su cosa fare e volete fare qualcosa di diverso per me Ciok in Roma vale una capatina: oltre alla cioccolata che di suo già dovrebbe attirarvi la location è eccezionale e se il tempo lo permette una passeggiata al Pincio e nelle zone circostanti, da Piazza Napoleone I a viale delle Magnolie, per godere al meglio della bella Roma.

Poi, se vi stancate di respirare cioccolato ovunque c'è sempre lo shopping, lo sapete vero che Via del Corso è a due passi?

Ciok in Roma 2014: il Pincio, al Cioccolato.

Terrazza del Pincio, Piazza Napoleone I, Viale delle Magnolie.

Orari: venerdì 28 febbraio 15:00  – 21:00 ;

da sabato 1 a martedì 4 marzo 10:00 – 20:00

Telefono: 06 5783595

Website: www.ciokinroma.it

Per il programma dei laboratori cliccare qui.

Veruska Anconitano
Scritto da Veruska Anconitano Veruska Anconitano
{}