Menu principale Apri la barra di ricerca

Come organizzare un appuntamento romantico di successo a basso costo

Scritto da | 21 nov 2017

 

Organizzare l’appuntamento perfetto al buio (e non), in compagnia della tua dolce metà si può rivelare una cosa tutt’altro che rilassante da fare. La regola principale da rispettare per pianificare la serata perfetta, sia che si tratti del primo appuntamento con la tua potenziale anima gemella, sia che si tratti del ricorrente rendez-vous con la donna della tua vita, è quella di tenere sempre presente i suoi interessi ed evitare le attività banali – cosa estremamente importante se la persona che stai frequentando non apprezza i cliché.

Inoltre, non sempre è possibile sostenere la spesa di una cena a lume di candela, soprattutto se hai in programma altri acquisti da fare per viziare la tua dolce metà: un appuntamento economico può essere tanto romantico quanto un appuntamento in un luogo di lusso. È tutta una questione di organizzazione e inventiva!

Se sei in cerca delle migliori idee per un appuntamento a basso costo, sia in casa che all’aperto, sei nel posto giusto: scopri le idee più originali per un appuntamento romantico di successo a basso costo!

Cenetta romantica… a casa!

Non è necessario spendere una fortuna nel miglior ristorante della città, per godersi una cena romantica a lume di candela. Puoi tranquillamente ricreare l’atmosfera magica di un ristorante di lusso anche nel salotto di casa tua: bastano pochissimi accorgimenti per rendere indimenticabile una cena romantica fatta in casa!

Prima di tutto, trova un modo per cambiare l’aspetto della stanza in cui si svolgerà la cena: non è necessario stravolgere completamente l’arredamento, bensì dare un tocco originale ed elegante che possa creare un’atmosfera completamente differente da quella a cui siete entrambi abituati. Decora il tavolo con un mazzo di fiori appena raccolti, spargi qualche petalo di rosa per la stanza e accendi qualche candela per rendere il tutto molto più romantico.

Dai un’occhiata ai siti internet dedicati alle ricette per preparare qualcosa di delizioso, senza dover ricorrere alle pizzerie d’asporto. Non devi per forza cucinare un filetto di manzo alla Gordon Ramsay per fare colpo sulla tua dolce metà: se la cucina non è il tuo forte, ripiega su qualche ricetta semplice e veloce, che non richiede ingredienti esotici a prezzi esorbitanti. Ricorda di scegliere una bevanda che si adatti alla perfezione al menu da te selezionato – internet ti può aiutare anche in questo.

Passeggiata a cavallo

A seconda della zona in cui ti trovi, è possibile effettuare passeggiate a cavallo nel bel mezzo della natura, dalla campagna maremmana alla pianura salentina, a prezzi estremamente convenienti. Un’esperienza di questo tipo si può includere all’interno di una giornata dedicata alla natura, tra un picnic e un’escursione tra i sentieri del bosco fuori città.

Su Internet è possibile trovare numerose occasioni di risparmio per esperienze di questo tipo, ed delle ottime offerte che ti permettono anche di includere un pranzo (o una cena) in un agriturismo della zona.

Se la passeggiata a cavallo non fa al caso della tua dolce metà, le alternative sono numerose: un giro in mongolfiera è altrettanto romantico e può offrirvi una bellissima vista dei percorsi già  attraversati, oltre ad offrire un punto di vista completamente diverso del panorama a voi familiare.

Fuga di un giorno in una città vicina

A pochi minuti od ore di distanza dalla tua città, c’è un mondo da esplorare. Basta scegliere un giorno (o un weekend) che faccia al caso vostro, la destinazione perfetta per voi due e preparare il necessario per un viaggio all’insegna del risparmio. Scoprirete che ci sono così tanti luoghi da visitare a cui non avreste mai pensato prima, e molti di questi sono così convenienti che richiedono una spesa minima per raggiungerli.

Preparatevi, dunque, a visitare musei, chiese, vie e strade in riva a laghi, fiumi o mare; godetevi i luoghi che hanno segnato la storia, scoprite gli angoli meno conosciuti della città, e imparate ad apprezzare ciò che il nostro bellissimo paese ha da offrire.

Se ne avete la possibilità, prendete parte a qualche tour guidato al museo o in giro per la città per scoprire le sue curiosità: una giornata trascorsa a fare i turisti ti farà scoprire molte cose circa le abitudini della tua dolce metà.

Inoltre, se hai la possibilità di spendere qualche decina di euro in più, su Internet si possono trovare numerose opzioni di viaggio di pochi giorni a prezzi davvero bassi.

Maratona di film in bianco e nero

Un’altra idea per un appuntamento al buio nella comodità di casa tua, può essere quella di organizzare una maratona di film in bianco e nero. I film in bianco e nero sono romantici per natura e offrono l’occasione perfetta per prendersi una pausa dalla caotica vita quotidiana piena di  tecnologia e smartphones. Spegnete i vostri telefonini, le luci e qualunque altra fonte di distrazione e godetevi un salto nel passato.

Anche in questo caso l’atmosfera ha un ruolo fondamentale: cuscini e coperte renderanno tutto molto più comodo e romantico, un sacchetto di pop corn caldi e una bottiglia di vino sono il tocco speciale per rendere unica la maratona di film.

Queste sono soltanto alcune delle idee che puoi mettere in atto se hai intenzione di organizzare un appuntamento romantico senza spendere una fortuna. Ricorda, però, che ciò che rende davvero speciale l’atmosfera di un appuntamento romantico sono le due persone presenti: non ha importanza il luogo in cui questo si svolge.

L’obiettivo principale di chi organizza un appuntamento è quello di trascorrere un pò di tempo in compagnia dell’altra persona, approfittare dell’occasione perfetta per conoscerla meglio e, perché no, viziarla un po’. Il luogo in cui si svolge l’appuntamento è una semplice cornice che contribuisce solo in parte a questa esperienza.