
Volete avere delle unghie perfette per il Natale e realizzare una nail art a tema natalizio ma non sapete da dove iniziare? Ecco i miei suggerimenti e la certezza che è davvero facilissimo: basta acquistare l'occorrente e seguire pochi semplici step!
Occorrente
1 Base
1 smalto scuro (io ho scelto un nero opaco)
1 smalto oro (per accentuare l’effetto ne ho scelto uno con microglitter)
1 nastro adesivo e forbici
1 spugnetta (perfetta anche quella in lattice per il makeup)
1 pennellino con punta sottile (in alternativa va bene anche uno stuzzicadenti)
1 top coat
1 strass

Step 1
Dopo aver steso un velo di base, procedi con due strati di smalto nero e aspetta che sia completamente asciutto.

Step 2
Taglia due pezzi di nastro adesivo e posizionali sull’unghia (io ho scelto quella dell’anulare) così da creare un triangolo: sarà la sagoma del nostro albero di Natale.

Step 3
Preleva un po’ di smalto con il pennellino e stendine uno strato sulla spugnetta

Step 4
Tampona con la spugnetta fino a ricoprire completamente il triangolo che hai delimitato. Prima che lo smalto asciughi solleva delicatamente i due lembi di nastro adesivo.

Step 5
Preleva con il pennellino (o lo stuzzicadenti) un po’ di smalto nero e disegna due diagonali sul triangolo per imitare le decorazioni dell’albero di Natale.

Step 6
Sigilla la nail art con un velo di top coat. Oltre a donare una brillantezza extra, lo smalto trasparente garantirà che la nailart duri più a lungo.

Step 7
Prima che il top coat sia asciutto posiziona uno strass sulla cima del triangolo per completare l’albero di Natale.
Recap


E se non siete in grado di farvi la manicure a casa o non avete tempo la soluzione è una: controllare tra le offerte di Groupon se ce n'è qualcuna che fa al caso vostro e prenotare una manicure professionale nella vostra città.