GrouponMag TORINO

Come trascorrere una serata romantica a Torino

Scritto da FEDERICA GIULIANI | 3.2.2015 |
Come trascorrere una serata romantica a Torino

Il giorno di San Valentino torna puntuale come ogni anno per permettere agli innamorati di prendersi un giorno per sé e per il proprio amore. Festeggiato in molte parti del mondo, è il santo più apprezzato soprattutto dalle giovani coppie. Vi racconto come trascorrerlo a Torino senza cadere nella banalità della solita cena.

Turin Eye

PER SORPRENDERE UN PARTNER CHIC

Se il tuo partner è una persona raffinata che non ama la folla e le cose scontate, puoi prenotare l'ultimo volo della giornata sul Turin Eye, la mongolfiera ancorata. Il sabato – giorno in cui cade San Valentino nel 2015 – l'ultimo imbarco è previsto per le 18.55 e puoi prenderlo anche in esclusiva. Porta con te una bottiglia di ottimo champagne, due calici (di vetro, mi raccomando) e sorseggiatelo insieme guardando dall'alto i tetti della città.

Tour Po

PER UN POMERIGGIO ROMANTICO

Chi l'ha detto che San Valentino si può festeggiare solo di sera? Se volete trascorrere un intero pomeriggio insieme, affittate una barchetta per navigare il Po e portate con voi un cestino pieno di golosità: qualcosa di buono che potete preparare con le vostre mani o acquistare in una gastronomia. Innaffiate il tutto con un buon bicchiere di vino e osservate come può essere bella Torino vista da un'angolazione diversa dal solito.

In alternativa, partecipate a uno dei tour sul Po in battello; forse sarà una gita meno intima, ma il romanticismo non mancherà di certo. Curiosità: sapevate che i battelli si chiamano proprio Valentino e Valentina?

Vigna Reale

PER GLI APPASSIONATI DI STORIA E NATURA

Sulla prima collina di Torino, a pochi passi dal centro e dal Po, si trova Villa della Regina e i suoi vigneti hanno una storia che risale a 400 anni fa. Il Vigneto Reale di casa Savoia è stato recuperato dopo i grandi lavori avvenuti tra il 2003 e il 2006, ridando valore all'intera proprietà. Se tu e il tuo partner siete appassionati di vino, potete prenotare una visita della villa con annessa degustazione, per scoprire la storia dei Savoia e festeggiare con una buona Freisa, rossa come il vostro amore.

QC Terme

AMORE E BENESSERE

Festeggiate il vostro Valentino in un modo speciale, regalandovi un mondo di relax e coccole pensato per due. Le QC Terme Torino propongono, al costo di 180 euro a persona, una formula che comprende:

·    Percorso benessere che include: saune, docce sensoriali, vasche idromassaggio, cascate, bagni di vapore e sale relax.

·    Savonnage in esclusiva.

·    Brindisi con champagne in esclusiva in una delle grandi e suggestive vasche esterne.

Turin in Love

TURIN IN LOVE

Per un San Valentino ancora più particolare, scegliete la più poetica e romantica passeggiata sugli amori celebri delle figure illustri torinesi. Un divertente tour, che terminerà con un apericena in un suggestivo locale vintage per vivere un 14 febbraio speciale e non banale.

Ritrovo: P.zza San Carlo, fronte Caffè San Carlo alle ore 19:00 oppure alle ore 21. Costi: Tour + Apericena per 2 persone: 50 euro - Solo Tour per 2 persone: 30 euro.

Articoli correlati
Infini.To, il planetario di Torino per grandi e piccoli
Torino magica tra Piazza Castello e Piazza Reale
5 tra i ristoranti più romantici di Torino

Federica Giuliani
Scritto da Federica Giuliani Federica Giuliani

Federica Giuliani, giornalista e scrittrice, è nata viaggiando. Ama osservare il mondo da angoli inconsueti per raccontare storie su luoghi e persone. Appassionata di cibi buoni e originali afferma che “non si può dire di avere davvero conosciuto un luogo senza averlo anche assaggiato".

{}