Menu principale Apri la barra di ricerca

Cura delle unghie a Bologna: dove andare e a chi rivolgersi

Scritto da Francesca Barbieri | 14 apr 2016

cura delle unghie bologna

La cura delle unghie aiuta a sentirsi bene con sé stesse, ma non è solamente un trattamento estetico.

Le mani, si sa, sono il primo biglietto da visita quando si conosce una persona nuova: questo è uno dei motivi per cui sarebbe ideale avere sempre unghie in ordine, curate e con lo smalto mai sbeccato.

I nostri piedi, poi, riflettono le condizioni dei nostri organi, e trascurarli potrebbe essere dannoso per il nostro corpo. Per questo è consigliabile ritagliarsi periodicamente un momento per una pedicure fatta da professionisti esperti.

A Bologna si possono trovare numerosi centri per la cura delle unghie. I migliori offrono trattamenti particolari per esigenze specifiche, e smalti innovativi per avere sempre unghie in ordine. Scopriamoli insieme!

I migliori centri per la cura delle unghie a Bologna

Beauty Case (http://www.beautycasespa.com/)

Via Rizzoli 4

È una manicure e pedicure SPA che offre servizi personalizzati con trattamenti mani e piedi unisex avvalendosi di tecniche professionali e prodotti di alta qualità dei marchi OPI, LCN, CND e Crystal Nails, DIBI e OLOS.

smalti unghie

Questo centro è specializzato e apprezzato per le applicazioni di Nail Art e le decorazioni in gel acrilico e micropittura: da provare per un’occasione speciale o per provare un effetto originale, diverso dallo smalto monocromo.

E da Beauty Case si può anche provare l’esclusivo trattamento rilassante Bali Relax pedicure SPA, un rituale rilassante e riequilibrante per i piedi e le unghie che include un massaggio sonoro con campana tibetana. Perfetto dopo una giornata in giro per Bologna!

cura unghie piedi

Nails 32 (http://www.ricostruzioneunghiebologna.it/

Via Rialto 32, a due passi da Via S. Stefano

Aperto anche in pausa pranzo, propone lo smalto semipermanente Shellac, che per l’applicazione non necessita del trattamento con la lima sull’unghia, e che poi si toglie facilmente in pochi minuti, senza limatura, con un apposito solvente. Con l’aiuto di Sonia, che ha una lunga esperienza come onicotecnica, anche chi si mangia le unghie potrà vedere finalmente realizzato il sogno di avere mani curate e perfettamente in ordine: da Nails 32 può fare la ricostruzione anche chi ha un letto ungueale rovinato e corto.

manicure nail art

Gaia Estetica (http://www.gaiaestetica.com/

Via Mascarella, 93/a, non lontano dalla Stazione Centrale

Offre alle proprie clienti che vogliono provare lo smalto semipermanente la nuova collezione smalti Shine Color e GelColor OPI, e i nuovi colori della collezione HELLO KITTY by OPI. Tutti questi smalti polimerizzano velocemente in lampada e permettono di avere unghie perfette per più di due settimane. In questo salone si possono provare anche trattamenti specifici come quello alla paraffina per mani e piedi, e l’allungamento delle unghie per i piedi.

unghie manicure

Con la bella stagione alle porte, meglio prepararsi per tempo, per essere perfette quando sarà il momento di sfoggiare sandali e infradito!

Unghie Deals in Bologna Other Unghie Deals in Bologna