Quando la cura di mani e unghie diventa non soltanto un aspetto curativo, ma anche e soprattutto un trattamento estetico, ecco che, quella che apparentemente è una semplice manicure, può diventare una vera e propria opera d'arte in miniatura. Le nuove tecniche in fatto di decorazione di unghie, soprattutto per le mani, offrono oggi una miriade di soluzioni diversificate in base alla clientela. Mille forme di unghia, colori accesi o tinte pastello, piccole serigrafie e disegni che raffigurano i soggetti più impensabili: tutto questo fa parte di una nuova forma di estetica che trova la sua espressione proprio nei migliori centri specializzati delle grandi città. Non a caso Bologna è fra le prime ad aver pensato a questo tipo di clientela. Una città in cui l'arte la fa da padrona, dove la bellezza si respira semplicemente passeggiando fra le sue strade, anche l'aspetto esteriore e la cura della persona non possono essere messi in secondo piano.

Unghie Bologna: la qualità al servizio della bellezza

Bologna è una delle città più riccamente popolate in fatto di diversità e multiculturalismo. La crescente differenziazione della popolazione porta con sé la richiesta di un aumento nella proposta dei servizi per la cura della persona, dai centri estetici ai saloni di parrucchiere, senza tralasciare la cura di mani e delle unghie. E proprio in materia di unghie Bologna non si lascia sfuggire l'occasione di spiccare sulle altre città diversificando l'offerta in modo da poter proporre, anche a tariffe molto vantaggiose, trattamenti innovativi a chi intende prendersi cura del proprio aspetto con un occhio al portafogli.

Le mani: il nostro biglietto da visita

La prima impressione è quella che conta e non si tratta solamente di un generico modo di dire: nel momento in cui si incontra per la prima volta una persona, bastano pochi istanti per farsi un'idea su che tipo è, su quale sia il suo stile e il suo gusto in fatto di moda e di abbigliamento e, soprattutto, quanto peso dia al proprio aspetto. Si inizia con una stretta di mano e proprio le unghie vengono messe in primo piano. È per questo che si dice che le mani sono il nostro bigliettino da visita. Nessuno vuole lasciare una brutta impressione di sé: è meglio, dunque, prendersi cura anche dei dettagli.

Manicure e trattamenti per unghie

La cura delle unghie prevede molti step, tra trattamenti e l'uso di strumenti specifici che solo un esperto del settore sa come usare. Affidandosi a un salone specializzato, si ha la possibilità di richiedere un trattamento curativo o una manicure estetica, scegliendo fra migliaia di proposte diverse, dalle più sobrie ed eleganti, adatte all'ufficio o ad altri impegni più formali, alle più allegre e inusuali, create appositamente per occasioni speciali in cui ci si vuole far notare. Basta dare uno sguardo alle infinite proposte per individuare subito quale stile adottare e cosa chiedere una volta preso appuntamento con un centro estetico di fiducia.

Mostra più testo