GrouponMag MILANO

Dieci ristoranti romantici a Milano dove trascorrere una serata unica

Scritto da MONICA PAPAGNA | 11.3.2014 |
Dieci ristoranti romantici a Milano dove trascorrere una serata unica

L'estate è il momento delle avventure estive, quelle da mordi e fuggi, l'inverno invece è dedicato al corteggiamento, quello vero, forse un po' anche perché fa freddo e, in qualche modo, si sente il bisogno di scaldarsi, non solo il fisico, ma anche il cuore. Abbiamo così stilato l'elenco dei nostri dieci ristoranti romantici preferiti, quelli infallibili per il primo appuntamento, quelli su cui andare a colpo sicuro per creare la giusta atmosfera. Certo, forse non sono proprio economici, ma in fondo si sa, l'amore costa (se poi state cercando qualcosa di pù economico ma non meno romantico allora vi consigliamo di dare un'occhiata alla sezione di Groupon dedicata ai ristoranti di Milano)!

1. Innocenti evasioni – Qui non si sbaglia. L'ambiente è curato, elegante, raffinato e, unito alla sperimentazione della cucina, riesce a ricreare un equilibrio perfetto. La location ve la potete immaginare, guardare le foto, leggere le recensioni, ma la cucina no, quella vi sorprenderà e renderà ancora più speciale la vostra serata, con abbinamenti inaspettati e sorprendenti. Trasgressivo.

Innocenti evasioni – Via Priv della Bindellina, Milano

fioraio-bianchi_300x2022. Al garghet – Trattoria tipica milanese. Potete gustare tutti i piatti della tradizione, compresa l'orecchia d'elefante, la gigante cotoletta. Il tutto accompagnato dalla musica di un pianoforte suonato live. Un consiglio: non fissate la vostra donna mentre si strafoga la mega cotoletta, fate finta di niente, parlate della bellezza della location e lasciatela masticare in pace. Speciale.

Al garghet – Via Selvanesco, 36 Milano

3. ATMosfera – Una cosa che tutti i milanesi amano è il tram, il mezzo pubblico a cui siamo più legati. Passare una serata romantica su un tram è possibile prenotando in questo ristorante su rotaie. Forse il cibo non sarà indimenticabile, ma l'atmosfera di Milano di notte, mentre inizia a spegnere le insegne dei negozi ed a prepararsi per la vita notturna, è assolutamente incredibile. Unico.

ATMosfera, il tram di Milano

4. Lile in cucina – Una delle new entry nel cuore dei milanesi è questo grazioso locale in zona Indipendenza. Accogliente, delizioso, con candele, fiori e musica di sottofondo. Il menù varia spesso, rispettando la stagionalità. Sorprenderete la vostra lei con una scelta fuori dal comune. Innovativo.

Lile in cucina – Via Guicciardini, 5 Milano

5. Fiori Chiari Plates – Brera è già romantica di suo, ma ad arricchirla è arrivato questo delizioso ristorante. Pochi piatti nel menù, ma la scelta risulta vincente, perché valorizzata dalle ottime materie prime utilizzate nella preparazione. L'ambiente ti culla e ti porta in un'altra dimensione, un po' moderna ed un po' shabby chic. Modaiolo.

Fiori Chiari Plates – Via Fiori Chiari, 13 Milano

6. Fioraio Bianchi – Fiori, fiori, bellissimi fiori. Questa è la prima cosa che si nota entrando in questo grazioso ristorante. Dicono che sembri un po' di essere a Parigi, ma non è vero, questa è proprio Milano, la Milano che ci piace. Quella fatta di posti deliziosi, accoglienti, caldi, che profumano di rose e sanno di buona cucina. Adorabile.

Fioraio Bianchi – Via Montebello, 7 Milano

vietnam_mon_amour_300x1157. Vietnam mon amour – Il giardino d'inverno è esattamente quello che state cercando. Luci colorate ma soft, tavolini ben distanziati tra loro per permettere una tranquilla conversazione, grosse piante e  arredamento curato. Tranquilli, la cucina vietnamita è davvero delicata, quindi se la vostra ragazza è particolarmente amante della cucina etnica ma il vostro stomaco è debole, non rischierete di fare la stessa fine di Ben Stiller in “E alla fine arriva Polly”. Speziato e considerato uno dei migliori ristoranti etnici di Milano.

Vietnam mon amour – Via Alessandro Pestalozza, 7 Milano

8. La Brisa – I veri nerd sanno che all'interno di questo ristorante ci sono alcune delle tavole originali di Diabolik., ma anche se la vostra ragazza non si dimostrasse interessata, non c'è problema, ci saranno sempre il giardino bellissimo, l'atmosfera elegante e rilassata, il servizio impeccabile ed il cibo, che non dimenticherete, a rendere la serata speciale. La vostra ragazza penserà che l'abbiate prenotato proprio per lei ed il fatto che, in realtà, volevate soprattutto vedere le tavole, rimarrà il nostro segreto. Misterioso.

La Brisa – Via Brisa, 15 Milano

9. Bussarakham – Ristorante thailandese nel centro di Milano. Sembra di fare un viaggio ed entrare in un altro continente, quindi fatelo durare  più che potete o rifatelo spesso. Romantico e raffinato, tutto coperto di legno, con tante piante e cuscini dai tessuti colorati e preziosi. Impossibile non innamorarsi, se non della vostra accompagnatrice o del vostro accompagnatore, almeno del ristorante, anche questo tra i migliori etnici milanesi.

Bussarakham – Via Valenza, 13 Milano

10. Unico – Che nessuno osi dire che Milano non ha un bel panorama dall'alto. Qui vi troverete al ventesimo piano di un recente grattacielo e potrete godere di una vista mozzafiato della nostra amata città. Una cosa è certa, la vista vi garantirà almeno l'effetto sorpresa, il cibo senza dubbio darà un'ulteriore mano al vostro appuntamento, il resto dovete proprio farlo voi. Spettacolare.

Unico – Viale Achille Papa, 30 Milano

Dieci ristoranti romantici a Milano, ne manca qualcuno? Volete segnalarcelo? Scriveteci a redazione@groupon.com oppure sul nostro account Twitter.

Monica Papagna
Scritto da Monica Papagna Monica Papagna
{}