GrouponMag ROMA

Dove fare shopping a Roma: la zona dell'Appio Latino

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 28.2.2014 |

Dove fare shopping a Roma: la zona dell'Appio LatinoTra i quartieri a mio avviso più interessanti per lo shopping a Roma figura senza dubbio l’Appio Latino. Si tratta di un quartiere che confina con alcune fra le zone più belle di Roma: a due passi da S. Giovanni e dal pittoresco Rione Monti è possibile trovare moltissimi negozi, alcuni davvero molto originali. Se infatti Via Del Corso è soprattutto zona di shopping turistico, Appio Latino è zona di shopping autentico per noi romani.

 

Piazzale Appio costituisce il miglior punto di partenza per il tour e per raggiungerlo vi consiglio di usare i mezzi pubblici (trovare parcheggio è davvero una mission impossible): prendete la Metro A fermata S. Giovanni oppure salite su un bus delle linee 16, 81, 85 e 810 e scendete alla fermata Piazzale Appio.

 

Dopo aver ammirato la Basilica di S. Giovanni vi consiglio di iniziare il vostro giro di shopping da Coin (1). Si tratta del punto vendita più grande ed elegante presente a Roma e al suo interno non manca proprio nulla: profumi e make-up, borse, piccola pelletteria ed accessori, abbigliamento uomo, donna e bambino, bar-ristorante, parrucchiere e boutique Nespresso.

 

Se visitate il quartiere di mattina non potete perdervi per nulla al mondo il famoso mercato rionale di Via Sannio (1). Camminando fra le bancarelle di questo storico mercato sembra quasi di essere in un souk mediorientale: se vi piace curiosare per scovare le occasioni migliori e trattare col venditore sul prezzo beh… Questo è il posto che fa per voi. Lo troverete aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 07:00 alle 14:00, il Sabato fino alle 17:00.

 

appia

 

Proseguendo su Via Magna Grecia girate a sinistra in Via Ardea ed entrate da L’Arte Idea (3) dove vi aspettano tantissimi gadget per la casa e la cucina, dalla saliera a forma di mouse agli zerbini leopardati, passando per gli orologi a cucù e gli accessori per il pc.

 

Tornate su Via Appia Nuova (4) e visitate Leam, uno dei negozi più fashion che io conosca. Stella McCartney, Balenciaga, Alexander Wang, Gucci, Cèline e Marni sono solo alcuni dei brand che potrete trovare all’interno di questo enorme luxury shop, vi assicuro che vale la pena dare un’occhiata! Sulla via potete trovare tantissimi altri negozi, come Luisa Spagnoli, Nara Camicie, Brian Cress, Footlocker e Gruppo Clark. Per le shoes-addicted voglio segnalare due negozi molto interessanti, Soho Store e Davis, entrambi colmi di scarpe made in Italy di qualità a prezzi abbordabili. Tra le boutique invece sono degne di nota il monomarca Talco e Brique, corner shop di Elisabetta Franchi e Nenette, dove è possibile trovare capi esclusivi e borsette davvero adorabili.

 

Dopo una piccola sosta al parco di Piazza dei Re di Roma tornate indietro e fermatevi all’outlet all’incrocio con Via Aosta (6): se la fortuna vi assiste potreste trovare un paio di stivali in pelle dal campionario Miu Miu per poche decine di euro. Proseguendo verso Piazzale Appio girate a destra in Via Tuscolana e terminate lo shoppingdaBio Chic (5), una profumeria dedicata ai cosmetici biologici da tenere sotto controllo non solo per i prodotti ma anche per gli eventi che vengono organizzati al suo interno, come il corso di trucco, i workshop e le special sales.

 

Io sono sempre alla ricerca di nuovi posti da provare in zona, sapete darmi qualche indicazione?

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}