GrouponMag BARI

Fiorai e flower designer a Bari: i 5 che vi faranno innamorare

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 11.4.2014 |
Fiorai e flower designer a Bari: i 5 che vi faranno innamorare

Amo circondarmi di cose belle, arredi particolari, accessori shabby (di shabby trovate qualcosa qua) e sul tavolo in cucina un bellissimo vaso di fiori, di quelli belli e profumati, che subito ti riportano alla primavera e alle prime giornate di sole, con la brezza del mare che t’infonde tranquillità. Ecco, riapro gli occhi, sto solo sognando... ma una bella composizione floreale davvero può rievocare in noi sensazioni bellissime.

fiorai a bari

Conoscete i floral designer? Sono in poche parole gli esperti di fiori, specializzati in allestimenti e architetture di giardini ed esterni. Sono anche coloro che vi sapranno consigliare per una cena importante, per le vostre nozze o per tutte quelle occasioni che vogliono fiori e allegria.

Per questo voglio portarvi alla scoperta di alcuni tra i flower designer più bravi di Bari e provincia, a cui rivolgervi per occasioni particolari o anche solo per arredare e decorare la vostra casa o da regalare a chi amate [per fiorai che consegnano a domicilio a prezzi speciali vi consigliamo di cliccare qui].

I primi di cui vi voglio parlare, che hanno organizzato il matrimonio di due mie care amiche sono Fiori d’Arancio Fioristi. Due ragazzi che amano ciò che è bello, che si sono uniti per creare questo piccolo e magico giardino incantato in via Calefati 250 (quartiere Libertà). Nel loro mondo oltre ad una vastissima scelta di fiori, anche le famosissime Yankee Candles e tantissimi prodotti per il giardinaggio fai da te.

Se amate lo stile shabby da Fiori d’Arancio troverete anche una serie di complementi d’arredo, cesti e decorazioni per rendere più personale la vostra casa, il vostro terrazzo o il vostro personale angolo verde. Ogni vostro evento sarà curato da loro nei minimi dettagli e sicuramente riusciranno a soddisfare ogni vostro più particolare desiderio.

fiorai di Bari

Ophirys invece nasce in via Melo a Bari grazie alla passione del titolare per le piante e per il verde in generale. Ecco così il primo negozio di fiori nel centro della città dove ammirare decorazioni floreali particolari, allestimenti per tavoli e oggettistica diversa dal solito cliché. Durante le feste e in particolare a Natale questo negozio è un tripudio di fiorellini e colori: bacche, rami e tanto tanto amore e passione per il bello.

Oltre al negozio dedicato alla vendita, Ophirys è provvisto di un ampio locale dedicato a laboratorio dove attenti artigiani e floral designers curano, trasformano e realizzano tutto ciò che vorrete. Ophirys è certamente uno spazio di alto livello che si avvale del servizio Interflora per donare un messaggio floreale in tutte le parti del mondo.

Una piccola chicca è Florist in via Principe Amedeo (angolo via Sparano). Questo fioraio colpisce perché “invade” delicatamente lo spazio esterno alla piccola bottega con un carrettino Ape su cui posiziona la mattina tantissimi fiori e creazioni. Specializzato in piante grasse e molto particolari, Florist riesce a rendere unica qualsiasi cerimonia e arredamento di casa grazie anche ai numerosi vasi design presenti in negozio.

fioristi bari

Esperta del settore anche Olimpia Veronico. Potrete contattarla online e scoprire le sue creazioni e il suo stile attraverso il suo sito molto curato e pieno di dettagli.

fiori a Bari

Spostandoci nella terra dei fiori, più precisamente a Terlizzi, vi segnalo infine Le Grand Bouquet. Scelto per il mio matrimonio, questo vivaio specializzato in fiori di tutti i tipi ha saputo consigliarmi e aiutarmi nella scelta per il giorno più importante della mia vita. Se vi rivolgerete a loro, vi renderete conto di quanto siano esperti in cerimonie su tutta la Puglia (nel loro database allestimenti e location in ogni parte della nostra Regione).

Fiori freschi coltivati personalmente dal titolare, accostamenti raffinati e particolari e ancora bouquet da sposa disegnati su misura: la giusta cornice per il matrimonio perfetto! Io avevo già chiaro in mente come dovesse essere preparata la chiesa da un punto di vista floreale e loro hanno realizzato il mio sogno scegliendo candele, Bouvardia e nebbiolina per un’atmosfera certamente romantica e un po’ retrò…

Vogliamo comunicare gioia, amore, felicità? Diciamolo con i fiori.

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}