GrouponMag TORINO

Shabby Chic a Torino: tuffo nelle fragranze della Saponeria Sabater Hermanos

Scritto da GIOVANNA GALLO | 10.3.2014 |

Shabby Chic a Torino: tuffo nelle fragranze della Saponeria Sabater HermanosIl profumo del sapone, quello fatto a mano, mi ha sempre ricordato la mia bisnonna, che lo preparava in grandi vasche e lo lavorava con amore. Abituata come sono ai prodotti industriali, quasi non mi capacitavo delle fragranze che ho potuto apprezzare nuovamente dopo molti anni in un bellissimo negozio del Quadrilatero Romano di Torino: la Saponeria Sabater Hermanos.

In via Bellezia, una di quei sentieri nel cuore del centro di Torino che ti ruba il cuore, l’atmosfera è magica. C’è un tocco di vintage ma anche di shabby-chic, ci sono negozietti minuscoli pieni di cose belle, gastronomie che hanno fatto del “come una volta” un vero e proprio stile di vita.

La Saponeria Sabater Hermanos si trova totalmente a suo agio i questa atmosfera un po’ retrò. Piccolina e ricca di profumi, è il posto ideale per un regalo ricercato che ha il gusto dell’handmade e dell’originalità.

L’idea di fondo è quella per cui anche un elemento comune come il sapone abbia in realtà molto da dire tanto che sui cubotti – deliziosi cubi alle più disparate fragranze – si può lasciare un messaggio personale oppure sceglierne uno già reimpostato.

 

Saponeria a Torino

Il mio preferito? Il Mi consumo per te che ho ricevuto in regalo e che poi ho trasformato io stessa in un dono alle amiche del cuore. Dolcissimi e davvero speciali sono anche i mini saponi, grandi come un coriandolo e altrettanto colorati.

Da Sabater Hermanos c’è di tutto: gustosi cubi al cioccolato, ai fichi, agli oli essenziali, ma anche boccette preziose di sapone in formato liquido. L’idea regalo sicuramente più sfiziosa sono i petali di sapone colorato, da regalare a chi sa apprezzare i doni delicati e pensati.

La Saponeria Sabater Hermanos ha un piccolo e-commerce sul sito ufficiale dal quale acquistare tutti i prodotti con un click. Ma se, in un pigro sabato pomeriggio, dopo la spesa al mercato di Porta Palazzo e un pranzo veloce sotto i portici, vi trovate per caso in via Garibaldi, non lesinate una visita nel delizioso negozietto di via Bellezia: i proprietari sapranno consigliarvi il regalo giusto, e ne uscirete senz’altro con un dono personale, dedicato a voi stessi e alle persone che amate di più.

Sabater Hermanos

via Bellezia 7/B, quasi all'angolo con Via Garibaldi.

Aperto dal martedì al sabato dalle 10.00/13.00 - 16.00/19.15

Giovanna Gallo
Scritto da Giovanna Gallo Giovanna Gallo
{}