GrouponMag TORINO

Fol, il negozio di popcorn di Torino

Scritto da VALENTINA MASULLO | 19.11.2014 |
Fol, il negozio di popcorn di Torino

Pop! Da una serranda tirata giù in via Maria Vittoria a Torino è spuntata da pochissimo una novità fragrante e gustosa. Al civico 2 c’è Fol, il primo negozio di soli popcorn. Non solo un carretto ma un intero, piccolo locale tutto dedicato al mais scoppiato. Un’idea talmente semplice da sembrare una pazzia, una cosa “fol” (in piemontese matto, sempliciotto nda).

È solo mais infatti, quello che Fol si propone di aggiungere sono il gusto e lo stile. Dopo l’hamburger gourmet, la pizza gourmet, la piadina gourmet è arrivato anche il popcorn rivisitato: chi l’avrebbe mai detto? Mais selezionati per qualità e garantiti non geneticamente modificati insaporiti con materie prime ricercate e di alta qualità, senza l’utilizzo di aromi sintetici.

popcorn

La linea gourmet è scoppiata ad aria, senza grassi ma arricchita dei più sordidi e deliziosi peccati: caramello, cioccolato bianco e fondente, arancia, caffè ma anche origano, pomodoro e peperoncino. Sono serviti freddi ma mantengono croccantezza e gusto. Al primo assaggio sollevano un palato che si aspetta quel gusto pungente e un po’ finto che in genere ha questo tipo di snack. La Margherita profuma di pomodoro e origano, non ha nulla del classico gusto pizza, ma c’è, non stordisce le papille e non inganna, lascia spazio al mais ma forse manca un po’ di carattere. Il cappuccino è dolce ma non stucchevole, aromatico e anche un po’ evocativo.

I just popped popcorn sono invece venduti caldi, marinati negli aromi e scoppiati al momento, sotto gli occhi dei golosi clienti. Non erano disponibili nei primi giorni di apertura ma la promessa di 'nduja, cipolla e rosmarino sarà motivo per tornare a provarli.

Pop

Tre i formati da street food per portarseli in giro e gustarli passeggiando per il centro (complice la posizione strategica) o sul divano davanti alla tv: il più piccolo è il cono, a seguire due sacchetti di diversa taglia. Il prezzo di un sacchetto medio oscilla tra i 3 e i 4€ e basta per una buona merenda per due. O forse no, ché coi popcorn uno tira l’altro e, si sa, finiscono sempre troppo in fretta.

Fol Popcorn,
Via Maria Vittoria, 2
Telefono: 0112639865

Articoli correlati
Pippo Paranza, il ristorante di pesce a Torino
Idee su dove mangiare e bere a Torino

Valentina Masullo
Scritto da Valentina Masullo Valentina Masullo
{}