Nessuna nuova notifica

Mangiare e Bere a Torino

Scopri le migliori offerte di Mangiare e Bere vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Coupon per mangiare e bere a Torino: alcuni consigli prima di prenotare

Se Milano è da bere, Torino è da assaporare a 360 gradi con la sua offerta vivace e originale: straordinaria anche solo per un dolce e un caffè.

Quali sono gli indirizzi per l'apericena a Torino?

Nonostante sia nata a Milano, la tradizione dell'aperitivo è ormai straordinariamente diffusa anche qui in Piemonte. Per capirlo basta provare questa esperienza in un paio di bar abbastanza centrali. I nostri consigli sono:

  • The Beach Green Concept Club, situato in una posizione privilegiata, dalla quale è possibile ammirare il Monte dei Cappuccini e anche la Basilica di Superga. Qui puoi goderti un buffet illimitato, accompagnato da cocktail preparati solo con ingredienti di altissima qualità, dal gin Hendrick's alla vodka Belvedere;
  • Sa Corte Noa è un pub a Torino centro e propone un aperitivo molto raffinato, con specialità sarde e deliziosi quanto inusuali drink, come lo Spritz al mirto;
  • Bistrot Napoletano Tuocc And Fuje propone un ricco apericena dai sapori napoletani. Sono inclusi i taralli mandorlati e la frittata e maccarun.

C'è una zona di Torino dove ascoltare musica dal vivo?

Il quartiere migliore in questo senso è probabilmente San Salvario, che è anche una delle destinazioni per la movida della città. Qui non mancano i locali che offrono la possibilità di bere qualcosa e ascoltare musica indipendente di qualità. San Salvario, infatti, è una zona unica del capoluogo piemontese, tant'è che chi ci vive ha l'impressione di trovarsi in una Torino in miniatura. Il parco del Valentino rende il quartiere più verde, e amato dagli appassionati della corsa e da chi ama fare un giro in bicicletta. San Salvario, oltre a essere il quartiere della musica e della movida, è anche quello della tolleranza e dell'arte: qui trovi una stupenda sinagoga e numerosi bar rifugio di poeti, musicisti e artisti. Insomma, se hai voglia di trovare un bar o un pub a Torino con musica dal vivo e se hai voglia di immergerti in una città nella città, non puoi che recarti a San Salvario.

Qual è il locale ideale per bere un cocktail a Torino?

Torino ha una moltitudine di locali dove il cocktail è diventato un terreno di ricerca. In questa città è stato ideato il tamango, un drink a base di alcol e radici di piante africane. Ma se preferisci i cocktail tradizionali, non mancano gli indirizzi interessanti dove bere e mangiare a Torino. Noi ti consigliamo Idea Bar Drink And Food, che prepara ottimi Spritz, Negroni, Cosmopolitan, Mojito… E quanti più cocktail ti vengono in mente. E se ami scatenarti e cantare, sappi che qui trovi anche il karaoke. È il locale perfetto, non trovi?

Dove porto a mangiare un amico che arriva da fuori città?

In realtà dipende molto dall'amico, anche perché gli indirizzi per mangiare e bere a Torino sono tanti. Se si tratta di una buona forchetta che ama la tradizione, una proposta potrebbe essere quella della Trattoria del Grappolo in corso Belgio, che propone un menù tipico della tradizione torinese, con bagna càuda in formula all you can eat. In questo modo, il tuo amico avrà modo di assaggiare bruschette con acciughe al verde, giardiniera in agrodolce, gnocchi alle tome piemontesi, tagliolini al ragù langarolo e, ovviamente, bagnacauda.

Se invece si tratta di una persona che ama lo stile e il lusso, ti consigliamo di orientarti verso il King's Cafè Bistrot Torino, locale elegante e accogliente, situato a due passi dalla Mole.