GrouponMag NAPOLI

Garden House: ristorante e pizzeria a Bellona

Scritto da MENA SANTORO | 11.6.2015 |
Garden House: ristorante e pizzeria a Bellona

Ognuno di noi ha un luogo che ci lega alla nostra infanzia. Ricordo come fosse ieri quando, nelle torride serate d’estate, andavo con la mia cara mamma a Triflisco a fare una passeggiata. “Terefrisc”, così ribattezzato per il suo clima fresco, è una frazione del Comune di Bellona, in provincia di Caserta. E’ nota per le sorgenti dalle acque curative, il laghetto con le paperelle e la frescura. D’estate, dopo una sosta a Casertavecchia, un giro qui è d’obbligo. E poi… direzione Bellona per mangiare una mega pizza. Ebbene sì, questo piccolo paesino è noto proprio per le sue pizze giganti. Scegliere tra le tante pizzerie è un’impresa ardua: si va dal Ristorante ‘A Luna Rossa ( uno dei più rinomati, anche se i prezzi sono un tantino alti) al Monticello; da Ciccio ‘o napulitan al Vecchio Frantoio. Il mio preferito? 

Il Garden House, per il suo rapporto qualità/prezzo. Venendo da Triflisco è la prima pizzeria in cui vi imbatterete; per cui non potete sbagliare!

Il locale è semplice e costituito da due sale: una interna, per chi ricerca maggiore privacy; e una esterna, con veranda, che affaccia lungo la strada principale. Il menù è ricco e vario. Potrete scegliere tra le diverse formule proposte: menù mare, terra o pizza. Indovinate quale scelgo io solitamente? :D

frittini

Il menù pizza costa solo 12€ a coppia e prevede: antipasto comprensivo di bruschette, zeppoline, crocchè e arancini; una pizza americana (quella gigante) servita in una teglia rotonda a centro tavola; un dolce e una bibita a scelta. La pizza può essere anche bi-gusto. Potrete scegliere tra le tante varietà proposte dalla casa: la Rusticona, con mozzarella, melanzane grigliate, crudo e parmigiano; la Alexander, con mozzarella, arancini, crocchè, salsiccia e pomodoro; la Mesiolina, con provola, pomodorini, porchetta, rucola e parmigiano; la Messicana, con mozzarella, fagioli borlotti e basilico piccante… giusto per mantenersi leggeri.

Se invece preferite un bel panuozzo allora scegliete Troisi, con mozzarella, provola e funghi porcini. Non ve ne pentirete.

Il Garden House è famoso anche per le specialità mare. Sfido chiunque a resistere dinanzi ad una spigola o orata all’acqua pazza, ad un’impepata di cozze o grigliata di pesce. Se invece preferite la carne ordinate una bella bistecca o il filetto al pepe verde. Squisiti anche i primi piatti: dal risotto alla pescatora alle linguine con astice, dalle pappardelle con salsiccia e funghi porcini agli gnocchi alla sorrentina.

Pizza gigante

Il personale è gentile e cordiale ed il servizio molto veloce. Solo pochi minuti d’attesa per gustare le pietanze ordinate. Un po’ caotico durante i fine settimana, ma basterà prenotare in anticipo per evitare code d’attesa. Situato in ottima posizione, potrete facilmente trovare parcheggio lungo la strada.

P.S: l’estate sembra essere appena iniziata, per cui all’uscita della pizzeria, proprio di fronte, comprate un bel cocomero dal fruttivendolo. A Bellona l’aria è salubre ed anche la frutta ha un sapore più gustoso.

Ristorante Pizzeria Garden House 
Via Triflisco, 17 
Bellona (Caserta) 
Telefono: 0823966254

Articoli correlati
Idee su dove mangiare e bere a Napoli e zone limitrofe
Pizzerie in offerta a Napoli e zone limitrofe

Mena Santoro
Scritto da Mena Santoro Mena Santoro
{}