GrouponMag NAPOLI

Gelaterie a Napoli: ecco le 10 migliori in città

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 7.7.2014 |
Gelaterie a Napoli: ecco le 10 migliori in città

L’estate è ormai arrivata e con le temperature più calde la voglia di gelato cresce. Napoli è costellata di gelaterie, ma quali sono le più buone?

Noi abbiamo stilato una top ten ma se pensate ne manchi qualcuna vi invitiamo a contattarci su Facebook e Twitter e ovviamente a vedere se ci sono offerte su queste o su altre direttamente su Groupon cliccando qui.

Agli amanti del gelato corposo, consiglio di recarsi in uno in dei punti vendita Fantasia Gelati dove è possibile scegliere tra i gusti classici e altri particolari, serviti su coni speciali: ricoperti di cioccolato e cocco, o di cioccolato e praline.

Fantasia Gelati Napoli

Una delle gelaterie storiche della città è sicuramente Remy Gelo: si racconta che nel 1919 un marchigiano fosse di passaggio a Napoli per prendere una nave per gli Stati uniti, ma si innamrò della città e decise di rimanere, fondando la gelateria. Ancorata ai gusti classici, Remy Gelo produce gelati genuini con ingredienti naturali.

Parlando di vere instituzioni, è doverso citare anche la famosa cioccolateria Gay Odin che produce un gelato delizioso usando cioccolato purissimo dal sapore deciso, disponibile sia nelle numerose sedi disposte in punti strategici della città sia nel nuovo punto vendita CioccolatoForesta di via Carducci 29, in cui si possono assaggiare tante golosità.

Gay Odin

Se siete in vena di provare qualcosa di sfizioso, da Gelatosità in via Mario Fiore, 2 oltre a 25 gusti che stuzzicheranno il vostro palato, come Bounty, Kinder Bueno, Baiocchi e Twix, troverete dei coni riginali con granella, smarties o nocciole.

Una meta storica degli amanti del gelato è Il Bilancione a via Posillipo 238: i suoi gelati dal gusto impeccabile adagiati su coni incredibilmente croccanti sono acnora più buoni se gustati dinanzi alla splendida vista del Golfo di Napoli.

Dopo il grandissimo successo ottenuto attraverso gli anni nella sua sede storica di Torre del Greco, la gelateria Mennella ha aperto un punto vendita in via Carducci, 23 proponendo gusti realizzati con prodotti freschi di stagione e del territorio: imperdibili Mennella rock e crema Mennella.

Gelatosit

Sicuramente non ha bisogno di presentazioni La Gelateria della Scimmia a piazza Carità che con più di 72 varianti ha conquistato anche le papille più esigenti. Vera chicca di questa gelateria sono i gelati da passeggio, tra cui la banana: gelato cremoso al sapore del frutto all'interno e cioccolato fuori.

Lo Chalet Ciro a Mergellina, un vero richiamo per i golosi di tutta la città, vi farà innamorare con i suoi gusti da assaporare sul cono o con i suoi minigelatini da mangiare in un solo boccone: pan di stelle, rocher, bacio, miniconi.

Punto di ritrovo dei più giovani, che arrivano qui dal vicino liceo Umberto, da Il Gelatiere avrete sicuramente l'imbarazzo della scelta: accanto ai più gettonati, ci sono tantissimi gusti, sempre nuovi, tutti da scoprire.

Non vi resta che assaggiarli tutti e decidere qual è il vostro preferito!

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}