GrouponMag NAPOLI

I Re di Napoli, ristorante e pizzeria sul Lungomare

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 5.5.2014 |

I Re di Napoli, ristorante e pizzeria sul LungomareQuando ho qualche ora libera per pranzo e voglio gustare della la buonissima cucina napoletana oppure del buon pesce fresco, senza allontanarmi dalle zone del centro e dello shopping, e perchè no, godendo anche di un'ottima vista sul Golfo, mi dirigo a colpo sicuro al ristorante I re di Napoli.

margherita-con-bufala

Per ingannare la breve attesa che serve a preparare i tavoli viene sempre offerto un flute di prosecco. Il menù offre una ampia scelta di piatti tradizionali, di pizze e di fritture affiancati da prelibate pietanze di mare. Per una golosa come me è impossibile non lasciarsi tentare dai numerosi sfizi proposti: il mio preferito è il cuoppo, ovvero un mix di sfizi di vario tipo da stuzzicare in attesa del primo.

cuoppo

Il mio consiglio è di non concentrarsi esclusivamente sulle pizze, con il rischio di riempirsi, ma di ordinarne una (o qualcuna in più se si è in gruppo) da mettere al centro del tavolo e da assaggiare, per avere così la possibilità di provare tutto, anche i buonissimi piatti con il pescato del giorno, che meritano una notevole considerazione.

Buonissimi tutti i dolci, e nonostate io sia un'amante del cioccolato, devo assegnare la medaglia d'oro babà, da farsi servire abbondantemente bagnato.

polipetti

Per concludere, insieme ai dolci viene offerto del liquore al mandarino, scelta originale e gustosa.

Il personale si è sempre dimostrato cordiale e disponibile e anche quando sono arrivata al ristorante armata di carrozzino e borsone per la mia bimba si è preoccupato di riservarmi una posizione strategica e di aiutare nella sistemazione del passeggino.

baba-re-dinapoli

A questo quadro formato da ottimo cibo e servizio premuroso va affiancato il plusvalore aggiunto dalla splendida cornice del panorama mozzafiato che completa con un pò di romanticismo il momento del pranzo: il ristorante si trova di fronte al millenario Castel dell'Ovo sul "lungomare liberato" come amiamo chiamarlo noi napoletani da quando il sindaco lo ha chiuso al transito automobilistico per restituirlo ai cittadini, liberandolo appunto da caos e smog.

I Re di Napoli

via Partenope, 29

Telefono: 0817647775

---

[N.d.R. In cerca di idee per un pranzo o una cena diversa a Napoli? Date un'occhiata alle nostre offerte! Cliccate qui invece per le offerte sulle pizzerie migliori di Napoli]

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}