GrouponMag

Idee regalo Natale donna: 10 proposte per tutti i gusti

Scritto da CINZIA CORNO | 4.11.2014 |
Idee regalo Natale donna: 10 proposte per tutti i gusti

Natale arriva puntuale ogni anno e porta con sè il tradizionale problema, riassumibile in una frase, “e quest’anno che cosa regalo a mamma/fidanzata/sorella/moglie/nonna/collega?”. Fare un regalo azzeccato a una donna può essere davvero una sfida, ma fortunatamente le donne non sono difficili come gli uomini. Ci sono davvero milioni di idee da cui attingere, ecco quindi una lista di 10 regali di Natale con cui potrete sorprendere una donna fortunata.

Prodotti di bellezza

A quale donna non fa piacere ricevere un profumo, una crema per il corpo o una pochette ricolma di trucchi e smalti colorati? Un’idea perfetta sono le palle da bagno, delle sfere che immerse nella vasca frizzano o producono un’infinità di schiuma.

prodotti bellezza

Accessori e gioielli

Ogni donna che si rispetti nell’armadio custodisce gelosamente una serie di accessori più o meno utili, che utilizza per arricchire un outfit o per trasformare in qualcosa di indossabile il vecchio maglione della nonna. E allora spazio a regali come orecchini appariscenti, braccialetti luccicanti e cinture da portare alte in vita. Se invece volete osare potete sbizzarrirvi con paraorecchie pelosi, cappelli stravaganti e ombrelli colorati. Anche le cover per gli smartphone possono essere un’ottima idea.

regalo donna

Utensili e accessori cucina

Qui ce n’è davvero per tutte le tasce: dalla tazza al libro di cucina, fino ad arrivare alle impastatrici e ai robot più tecnologici. Quest’ultimo poi è sicuramente un regalo che va a vantaggio di tutta la famiglia, che potrà gustare pane e biscotti fatti in casa.

regalo donna

Arredamento e oggettistica per la casa

Perfetto per le donne che non mancano mai di sfogliare le pagine patinate delle riviste di arredamento, il regalo per la casa è un must che non passa mai di moda. Cuscini e coperte sono perfetti visto la stagione fredda, mentre il vaso di fiori è un pensiero pensato per le più romantiche. Un’idea insolita può essere quella di regalare degli accessori per il bagno, magari un portasapone buffo e originale. Lampadari, poltrone e pezzi di arredamento sono più impegnativi, regalateli solo se siete sicuri di azzeccare i gusti. Anche stampe e scritte in stile vintage o industriale sono perfette.

regalo donna

Cibo e bevande

Con il cibo e i dolci non si sbaglia mai. Il classico cesto natalizio è soppiantato da regali di gusto più moderno, come confezionato in scatole super fashion e cioccolatini talmente belli che quasi dispiace mangiarli. La bottiglia di spumante è l’idea perfetta per chi si ricorda sempre all’ultimo minuto dei regali, mentre una scatola riempita con biscotti o cupcakes fatti in casa è perfetta per chi ama i regali fatti con il cuore.

regalo donna

Tecnologia

Nerd o non nerd poco conta, la tecnologia ormai è alla portata di tutti. Ecco allora regali come cuffie colorate per le amanti della musica o guanti touchscreen per chi non può fare a meno di scrivere su WhatsApp anche a 10 gradi sottozero. Chi ha un budget più alto invece può ripiegare su tablet, eBook reader e orologi super tecnologici che tengono traccia di calorie, km percorsi e persino di quante volte si va al bagno.

regalo donna

Pigiami, ciabatte e vestaglie

Regali più informali, ma sempre apprezzati, sono tutti quelli relativi alla “nanna”. Assicuratevi di conoscere la taglia per regalare pigiami e vestaglie, altrimenti ripiegate su simpatiche mascherine per dormire indisturbati. Le pantolfolone con gli animali sono un grande must: non fatevi ingannare da panda e pecorelle, saranno sicuramente apprezzate anche dalle donne più mature (ma attenzione al numero del piede).

regalo donna

Alta moda

Perfetto per chi non bada al portafoglio, il regalo di alta moda può accontentare ogni donna: scarpa con tacco vertiginoso per la fidanzata, borsa in pelle per la mamma e foulard in seta per la nonna.

regalo donna

Svago

All’interno di questa categoria si può davvero spaziare. Regalate un corso se avete un’amica appassionata di fotografia o la fidanzata che si cimenta con il cake design. In alternativa sono sempre apprezzati i biglietti per spettacoli e concerti, gli ingressi alle terme, le cene fuori e i weekend fuoriporta.

Regalo solidale

La donazione a favore di un ente o un’associazione benefica è un regalo che fa sempre piacere ricevere. A fronte di un piccolo o grande contributo, potrete ricevere un bigliettino o un gadget con una dedica che ricordi il vostro gesto.

[N.d.r. Le foto sono prese online e tutti i diritti sono riservati ai rispettivi titolari]

Cinzia Corno
Scritto da Cinzia Corno Cinzia Corno
{}