GrouponMag MILANO

Il ristorante LARTE a Milano

Scritto da CHIARA MACI | 8.4.2015 |
Il ristorante LARTE a Milano

Nato un anno fa dall’idea della fondazione Altagamma e quindi di brand come Alessi, Cantine Ferrari, Feudi di San Gregorio, Artemide, Caffarel, San Pellegrino, LARTE è diventato da subito un luogo culto a Milano.

Location molto centrale (via Manzoni, accanto alla Scala), arredamento essenziale e semplice e cucina campana che non tradisce.

Lo chef Gennaro Immobile arriva infatti, così come tutto lo staff, dal Capri Palace e i piatti ne sono l’espressione perfetta.

Una ricca selezione di piatti a base di verdure, carne e pesce, sotto il segno della freschezza e della semplicità. Gli ingredienti non sono sempre di stagione, ma rispecchiano i sapori del sud tradizionali, rivisitati con maestria e con ottime presentazioni.

LARTE

(Per mettere alla prova i cuochi campani come me, potevo non chiedere un fuori menu come lo spaghetto alle zucchine di Nerano? E nonostante il periodo, lo spaghetto era perfetto e la prova assolutamente riuscita).

La cucina è a vista e le pareti offrono esposizioni di vini e di prodotti gastronomici. Il locale infatti, oltre ad essere un ottimo ristorante per la sera, è anche cioccolateria (Caffarel, Domori e Baratti&Milano) e caffetteria (Illy) durante il giorno. Ampio spazio alle colazioni quindi e al tea time, ma anche momento aperitivo con brand importanti del panorama vinicolo nazionale abbinati a piatti che valorizzano al meglio la nostra penisola.

Larte però, e il nome non mente, è anche una vera e propria galleria dove artisti contemporanei, dalla pittura alla fotografia, passando per installazioni, video e sculture, espongono le loro opere.

Arte Milano Cucina

Un luogo assolutamente innovativo nel suo genere e perfettamente esportabile all’estero, dove il meglio del Made in Italy convive e si esalta a vicenda, dalla cucina, alla moda, all’arte, alla cultura, all’enogastronomia.

LARTE
Via Manzoni 5
Tel. 0289096950

Articoli correlati
Offerte ristoranti a Milano e provincia
Iyo, il ristorante giapponese fusion di Milano
Idee su dove mangiare e bere a Milano

Chiara Maci
Scritto da Chiara Maci Chiara Maci
{}