GrouponMag MILANO

La cucina indiana di Rangoli in centro a Milano

Scritto da CHIARA MACI | 26.9.2014 |
La cucina indiana di Rangoli in centro a Milano

La prima volta al Rangoli fu per caso. Non avrei mai immaginato che da lì a breve quella sarebbe stata la mia zona, a Milano. Ho sempre amato la cucina indiana, per quanto eccessivamente “strong” in alcuni sapori. Ho assaggiato cucine diverse sotto il medesimo nome di “cucina indiana” e ho scoperto alcuni piatti che difficilmente riesco a riprodurre uguali. E forse va bene cosi.

Perché quando ho voglia di tandoori masala o di kitchen pasanda, preferisco fermarmi qui, da Rangoli.

Rangoli

Probabilmente passando di sfuggita dalla via non si nota ma se ci si sofferma un attimo e si decide di entrare, si respirano spezie, odori e colori totalmente diversi.

Pochi posti al piano terra ma decisamente tanti al piano seminterrato, dove alcune salette dedicate riescono a mantenere la giusta atmosfera e un tavolino a due creato su una sorta di piedistallo, rendono magica una cena a lume di candela.

Perché qui le candele sono l’unica illuminazione. O quasi.

Il menu è ricco di piatti, ma la prima cosa da ordinare è il pane.

Eletto mio piatto preferito il kitchen pasanda che è un pollo appena piccante immerso in una crema di mandorle divina e servito ovviamente con il riso basmati bianco accanto.

Esattamente come il tandoori cucinato in perfetto stile indiano con le tante spezie e con quel sapore intenso che va rispettato.

Impossibile non innamorarsene.

Rangoli
Via Solferino 36
Telefono: 0229005333

Altre recensioni di Chiara Maci su dove mangiare e bere a Milano:
Erba Brusca
Da Pisacco
Carlo e Camilla in Segheria

Chiara Maci
Scritto da Chiara Maci Chiara Maci
{}