GrouponMag TORINO

La gelateria Mara dei Boschi di Marco Serra a Torino

Scritto da SANDRA SALERNO | 11.2.2015 |
La gelateria Mara dei Boschi di Marco Serra a Torino

Chi mi conosce sa che non sono per nulla golosa, che ai dolci e ai gelati preferisco gli antipasti, i primi piatti e anche la pizza, se buona. Ogni tanto faccio qualche eccezione ma devono essere proposte davvero interessanti per farmi gola, altrimenti lascio perdere. Ho scoperto il gelato di Mara dei Boschi relativamente tardi (sempre per il fatto che non li amo alla follia), considerando che hanno aperto la gelateria nel 2012 e viviamo a pochi passi da questo piccolo paradiso.

Il gelato di Marco Serra mi piace ( e come a me ad alcune altre centinaia, forse migliaia, di persone a Torino) perché è buono, è naturale, è sano e soprattutto perché nel gelato di Mara dei Boschi assaporo i gusti reali di frutta e creme, senza addensanti chimici, latte condensato o altri prodotti che falserebbero il palato.

Pur non essendo golosa mi piacciono molto i gelati alla crema, il cioccolato quello vero, la nocciola, il pistacchio.

gelato

A proposito di cioccolato, da qualche tempo da Mara dei Boschi è possibile assaggiare ( e comprare da portare a casa, ovviamente) il Marotto, una rivisitazione del classico gianduiotto della tradizione torinese, prodotto senza l'aggiunta di nessun latticino, un vero e proprio gianduiotto gelato che esalta in maniera incredibile gli aromi del cioccolato e della nocciola.

Ho fatto due chiacchiere con Marco Serra ed è un vero vulcano, instancabile, un ricercatore, una persona molto curiosa che non smette mai di studiare, documentarsi, fare esperimenti, per accontentare i clienti e renderli felici, proprio come sono felici i bambini quando varcano la soglia di Mara dei Boschi.

Marco collabora con la Scuola del Gambero Rosso, come docente e consulente, ospita gli studenti della Scuola Alberghiera Colombatto, ma solo quelli meritevoli, ha aggiunto, ragazzi che hanno davvero voglia di imparare, di apprendere tecniche di lavoro e si appassionano a quello che fanno, che hanno le idee chiare. Come dargli torto?

Oltre alla collaborazione con il Gambero Rosso, da qualche tempo c'è quella con lo chef Marcello Trentini, del ristorante Magorabin di Torino: Marco e Marcello hanno creato una linea di gelati gastronomici, che cambiano ogni settimana. I gusti? Fantastici. Zabaione e torta alle nocciole, Seirass con pere al Nebbiolo, Zucca, cioccolato e amaretti. E per i prossimi dovrete andare da Mara dei Boschi e scoprirli.

Mara Boschi gelato

Da Mara dei Boschi preparano (su ordinazione) gelati gastronomici da asporto, i gusti sono vari: fungo, Parmigiano Reggiano 36 mesi, pomodoro, tartufo. Marco la definisce la nuova frontiera del gelato salato.

Il Marotto sarà disponibile anche nel punto vendita di Guido Gobino, in Via Lagrange 1 a Torino.

Mara dei Boschi
Via Berthollet 30/H
Telefono: 0110769557

Articoli correlati
Mangiare bene a Torino
Pasticceria Elba: a Torino si respira aria di Salento
MoleCola: la cola di Torino che parla piemontese

Sandra Salerno
Scritto da Sandra Salerno Sandra Salerno
{}