GrouponMag MILANO

Macinata, i sarti di burger a Milano

Scritto da CHIARA MACI | 5.12.2014 |
Macinata, i sarti di burger a Milano

Avevo appena finito di scrivere di MeatBar, una nuova apertura in zona Brera a Milano con focus carne e hamburger. E mi spunta un’amica da Bologna che mi dice “andiamo da Macinata?”. E io “dov’è?” “In Brera. Fa burger”.

Una cosa nuova, insomma.

Eppure Macinata qualcosa di nuovo ce l’ha. Entri, prendi un foglio, una matita, ti siedi e inizi a comporre il tuo burger.

Puoi scegliere la carne e la misura: manzo bavarese, black angus irlandese, manzo uruguaiano o veggie (tofu), dai 120gr (S) ai 300 gr (XL).

Puoi scegliere la cottura (al sangue, media e ben cotta), il tipo di pane (classico, con sesamo e integrale), i contorni e tutte le farciture. Quindi lattuga, cetriolo, pomodoro ma anche porcini, jalapenos, fegatini, burro di arachidi, friarielli, foie gras.

I formaggi vanno dalla nostrana mozzarella al cheddar al gorgonzola all’emmethal.

Mcinata

Le salse sono le più svariate (worcester, cocktail, messicana, etc) e in aggiunta si possono avere per 50cent le verdure o le creme.

Si barra tutto con una X, si sceglie la bevanda che si prende self service, si scrive il proprio nome, si consegna il foglio alla cassa (mi raccomando, non fate come me che ho lasciato il foglietto sul tavolo e non capivo perché nessuno arrivasse!) e si aspetta l’urlo del proprio nome.

Arredamento molto semplice, locale molto piccolo ma assolutamente funzionale.

I gestori sono due ragazzi giovani e già fondatori di Mariù, uno in cucina e uno in cassa, così da ottimizzare le risorse. E l’idea del creare il proprio burger diventa un momento divertente di condivisione tra amici, ma anche di assaggi diversi.

In fondo si possono inserire tutti gli ingredienti che si vogliono… e scegliere poi quello più adatto a noi.

Macinata Burger Milano

Io sono andata sul sicuro con un angus irlandese, formato L, cottura media, pane con sesamo e poi lattuga, pomodoro, cheddar, salsa bbq. Semplice ma davvero buono.

E, come se non bastasse l’apertura vicinissima a casa, si effettua anche la consegna a domicilio (forse un po’ troppo cara, 5€ a consegna), cosa non da tutti, neanche in una città super organizzata come Milano.

Insomma, da provare o da ordinare!

Macinata
Via Goito 3
Telefono: 0229014858

Articoli correlati
I migliori hamburger di Milano
Idee su dove mangiare e bere a Milano
Tom, il The Ordinary Market di Milano

Chiara Maci
Scritto da Chiara Maci Chiara Maci
{}