Menu principale Apri la barra di ricerca

Massaggio di coppia a Milano: dove andare per un momento romantico di relax

Scritto da Redazione GrouponMag | 20 lug 2016

massaggio di coppia

Il massaggio di coppia è un'esperienza rilassante e sensuale per consolidare l'unione con il partner. Si tratta di un massaggio pensato appositamente per le coppie, da eseguire insieme alla propria dolce metà, in un'atmosfera che stimola il benessere e al contempo rafforza l'intesa. Il trattamento è eseguito dalle mani di due massaggiatori esperti, di solito un uomo e una donna, e ha una durata che varia da 30 minuti a oltre un'ora. 

Sono sempre di più i centri massaggi a Milano che propongono il massaggio di coppia nei loro listini, e le richieste di moltiplicano di anno in anno: quest'esperienza non è solo appagante per il corpo, ma anche per lo spirito - molte coppie affermano di aver apprezzato fino in fondo il trattamento proprio grazie alla presenza del proprio compagno, che rassicura e permette di lasciarsi completamente andare alle coccole. 

Esistono tre tipi principali di massaggio di coppia, ovvero il massaggio californiano, il massaggio naturista e il massaggio tantrico: in questo articolo vi spieghiamo in cosa consistono e vi consigliamo i centri a Milano ai quali rivolgervi per sperimentare la versione che più vi incuriosisce. 

Il massaggio californiano

massaggio californiano di coppia

Il massaggio californiano di coppia nasce negli anni '70 in California, come suggerisce il nome stesso, e in Europa viene chiamato anche "massaggio emozionale". Si tratta del massaggio antistress per eccellenza, che punta a riequilibrare corpo e mente per un effetto relax che dura nel tempo. Sebbene non sia ufficialmente un massaggio curativo, è in grado di mitigare molto gli effetti della fibromialgia, dell'artrite e dei dolori muscolari in generale, donando una sensazione di benessere a tutto l'organismo.

Una sessione di massaggio californiano viene praticata tenendo conto della salute generale della persona, del suo peso, il suo respiro e il suo stato emotivo attuale. Il terapista invita il paziente a lasciarsi andare utilizzando il peso del suo corpo per sciogliere i nodi che hanno bisogno di più attenzione. Le manovre si praticano direttamente sulla pelle utilizzando dell'olio per massaggio e la loro intensità è variabile a semconda dei bisogni della persona. La caratteristica principale di questo massaggio sono i movimenti prolungati e fluidi, praticati con un profondo rispetto per l'integrità del corpo e della mente.

Il massaggio californiano di coppia si svolge con i due partner posizionati su due lettini affiancati, dove possono ricevere contemporaneamente il massaggio da due operatori.

Dove farlo a Milano:

Olistica Sweetness a Melzo è il centro che le nostre blogger consigliano a chi vuole lasciarsi andare a un'esperienza rilassante tra le mani di operatori super qualificati e gentili. Il centro è specializzato nel massaggio di coppia e mette subito i partner a proprio agio.

Su Groupon potete acquistare un voucher per un massaggio presso di loro a meno di 40 € con questo deal.

Il massaggio naturista

Il massaggio naturista è una versione più sensuale del massaggio californiano, che si pratica a corpo completamente nudo oppure coperto al massimo dai soli indumenti intimi. La caratteristica principale di questo trattamento di coppia è il fatto di essere eseguito da due massaggiatori del sesso opposto a quello dei riceventi - ovvero, un operatore uomo si occupa di massaggiare la donna, mentre una donna massaggia l'uomo.

La sala è sempre riscaldata per garantire il comfort necessario a lasciarsi andare nonostante la nudità e spesso anche i massaggiatori praticano questo trattamento parzialmente o completamente svestiti per favorire l'armonia e con il paziente. I movimenti sono simili a quelli del massaggio californiano, con un largo utilizzo di olii profumati e rilassanti per accentuare il relax e manovre vibranti che all'occorrenza stimolano oppure sedano alcune zone del corpo.

Dove farlo a Milano:

Se cercate un'esperienza che stimoli i vostri sensi e quelli del partner, La maison de l'amour a Gessate è il centro che fa per voi: si tratta della prima ed unica spa naturista in Italia, che offre percorsi, massaggi, docce emozionali e un vasto listino di trattamenti pensati appositamente per coppie che vogliono sperimentare l'esperienza naturista.

Il massaggio tantra

massaggio tantra

Il massaggio tantra, o massaggio tantrico, è un trattamento che coinvolge tutti i sensi allo scopo di condurre il ricevente al totale ascolto del suo Io e alla consapevolezza del proprio essere. Si tratta di un massaggio sensoriale al quale abbandonarsi completamente, con corpo e mente, lasciandosi inebriare dagli stimoli che si ricevono e permettendo al massaggiatore di accompagnarci in un viaggio che eleva l'energia in un'altra dimensione.

Il massaggio tantrico è particolarmente indicato per le coppie, in quanto attraverso lo sblocco energetico è possibile controllare e prolungare il piacere che si regala al partner sciogliendo i nodi emotivi.

Il massaggio tantra si esegue nel totale rispetto del corpo e la mente di entrambi i partecipanti (chi esegue e chi riceve) e molte coppie affermano di aver ritrovato l'affinità andata persa negli anni a seguito di quest'esperienza.

Dove farlo a Milano:

Entrambi i centri che vi abbiamo consigliato nei paragrafi precedenti (Olistica Sweetness e La maison de l'amour) sono specializzati nel massaggio tantrico, perciò rinnoviamo i nostri suggerimenti anche per questo tipo di trattamento.

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag
Redazione GrouponMag