GrouponMag MILANO

Meataly, l'hamburger di Eataly dentro Brian and Barry

Scritto da CHIARA MACI | 9.10.2014 |
Meataly, l'hamburger di Eataly dentro Brian and Barry

Avere ospite un’amica vegetariana per un week end milanese. Portarla al Joia, ovviamente, il tempio sacro del vegetariano. E il giorno dopo, in preda ad una voglia di hamburger irrefrenabile, ma soprattutto in zona Duomo per shopping compulsivo, portarla da Brian and Barry.

Non da Asola, all’ultimo piano, dove avrebbe potuto liberamente dare sfogo al suo bisogno di verdure, ma da Meataly, l’hamburgheria di Eataly.

E scoprire che qualcosa di vegetariano si può trovare anche li, nel locale “meat” per eccellenza.

Arredamento allineato a quello degli Eataly in giro per il mondo, semplice e con tovagliette che ricordano (con grande gioia della mia amica) i tagli della carne.

Burger

Protagonista è ovviamente la carne piemontese de La Granda e il Giotto, l’hamburger (con il pane delle farine del Mulino Marino). Tante le varianti, con la cipolla rossa, il formaggio Raschera DOP, la pancetta, ma anche l’hot dog, lo strolghino di culatello, il pollo.

Il kabanun è il kebab di manzo o in alternativa di pollo, con la piadina romagnola come “guscio” contenitore ottimo.

La cruda è ottima (ma se vi è mai capitato di fare la spesa da Eataly, la conoscete già) e l’insalata “la ricchissima” mixa le verdure all’hamburger di pollo tagliato a filetti con parmigiano e pancetta.

Fortunatamente per la mia amica, nel regno della carne è previsto anche un burger vegetariano: mozzarella al posto del pane e all’interno verdure come pomodoro, lattuga e melanzana per un risultato ottimo che fa dimenticare di essere in una steakhouse.

Meataly

Altra alternativa sono le patate, la robiola di Roccaverano, l’insalata semplice. Le patate vengono servite in cestelli che ricordano quelli della frittura e sono buone, croccanti e caldissime.

Insomma la scelta è ampia, per una steakhouse e per una pausa pranzo. I prezzi nella media.

I dolci sono quelli di Luca Montersino che si possono trovare da Eataly e il caffè quello Lavazza del piano terra del building.

Che dire, sai quando entri da Brian and Barry … ma non sai quando esci!

Meataly
c/o Brian and Barry Building
Via Durini 28
Telefono: 0276005582

Articoli correlati

Hamburgherie a Milano
I migliori hamburger di Milano
Mangiare e bere a Milano

Chiara Maci
Scritto da Chiara Maci Chiara Maci
{}