Mettetela come volete, ma io non mi fido di chi dice che non ama ricevere fiori: ma com’è possibile non essere felici di un piccolo bouquet regalato quando meno te lo aspetti?
Nella mia classifica personalissima le fresie sono al numero uno tra i preferiti, seguiti da gigli e girasoli, ma innegabilmente tutti i fiori, soprattutto se ricevuti senza un motivo particolare, diventano un regalo gradito per tutti.
Anche per un uomo, nonostante resti ancora una rarità inviare al fidanzato un mazzo di fiori per il compleanno.
Detto questo, Milano è la città del risotto, ma anche dei cani che accompagnano i padroni a fare l’aperitivo (fateci caso) e dei fiori, soprattutto quelli che ci si auto-regala per consolarsi di una giornata storta, per far ingelosire un marito distratto o semplicemente per il gusto di impreziosire la casa con il loro profumo.
Ecco quindi una piccola selezione dei fiorai di Milano che più amiamo e che vi consigliamo.
I migliori fiorai di Milano
Potafiori
Rosalba Piccinni, bergamasca e vulcanica nello spirito e nella chioma fiammante, meglio conosciuta nell’ambiente come cantafiorista perché abile coi fiori quanto con la voce, ha aperto di recente uno spazio dedicato ai fiori e alle piante, ma che è anche bistrot in cui concedersi una colazione al sole e un pranzetto coi fiocchi.
Un posticino diventato nel giro di poco tempo un riferimento per fare shopping floreale, ma anche per incontrare un’amica e passare qualche ora piacevole con un calice di vino o una fetta di torta.
via Salasco 17, Milano
www.potafiori.com
Frida’s
Cestini di vimini pieni di fiori coloratissimi: Frida’s è uno spazio semplice in cui sono i fiori a parlare, quelli da concedersi ogni giorno come un piccolo lusso quotidiano per rendere la casa un posto ogni giorno un po’ più accogliente, anche senza un’occasione particolare da festeggiare.
Corso Garibaldi 8, Milano
www.fridas.it
Serra Lorenzini
Oltre 50 anni di esperienza nella cura dei fiori e delle piante, la Serra Lorenzini è perfetta non solamente per acquistare ma anche per quando avete voglia di prendere un momento di serenità e farsi un giretto tra profumi e foglie.
Occasionalmente diventa anche location perfetta per eventi e presentazioni.
Via dei Missaglia 44, Milano
www.serralorenzini.it
Mint Garden Cafè
In zona Buenos Aires, una fioreria che è anche un caffè speciale che prepara brownies ottimi e confeziona mazzi di fiori freschissimi, dall’ora della colazione passando per il pranzo, la merenda e l’aperitivo.
Un modo perfetto per coniugare il piacere di una pausa, con quello dei fiori freschi da portare a casa o da regalare poco prima di una cena.
Via Felice Casati 12, Milano
www.mintgardencafe.it
Vivaio Arena
Una sorta di giardino segreto nel cuore di Milano dove acquistare piante e ricevere suggerimenti per curarle al meglio. Un piccolo angolo di paradiso che può essere usato anche per eventi e feste private.
Via Arena 7, Milano
Sfoglia le nostre offerte per fiorai a Milano >>
