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Cos'è il massaggio decontratturante e dove farlo a Milano 1.6.2016

Il massaggio decontratturante ha lo scopo di rilassare i muscoli contratti ed è molto utile a combattere dolori localizzati, mal di collo e mal di schiena.




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Diptyque Milano

Scelta non casuale poiché quell'universo rimanda alle origini di Diptyque che negli anni Sessanta era nata prima come boutique di tessuti e oggetti raccolti da diverse parti del mondo. Due anni dopo l'apertura, nel 1963, arriva il primo trio di candele profumate, con le famose etichette a “lettere danzanti”. E da allora la storia di Diptyque cambia. Le candele sono ormai il simbolo della maison, amate, accese e annusate in ogni parte del mondo. E super fotografate sui blog e su Instagram. Perché il vasetto di vetro delle candele Diptyque è ormai un must have.

Nello store milanese carte da parati differenti connotano ogni parete dietro a una tipologia di prodotti; librerie poggiate su mobili bassi di legno, tavolini, una cassapanca e una poltrona vintage donano al negozio un'aria accogliente e rilassata. Sugli scaffali sono esposte le numerose collezioni di eau de toilette e di eau de parfum e i trattamenti della linea per il corpo. La gamma delle fragranze Diptyque è davvero ampia ma nella boutique sono molto bravi a spiegare e consigliare le più adatte a ogni gusto, dalle acque fresche e fiorate e a quelle più intense e speziate.

“L’infusione lenta”, la distillazione delicata di fiori, di foglie e di semi che ne ne preserva intatte le qualità, è il segno distintivo della sezione beauty Diptique. Alla linea copro (lanciata nel 2009) si aggiunge la novità di quest'anno (in vendita da marzo 2013): la linea viso “L'Art du Soin”. Un concept che si basa su fragranze delicate e texture originali, diverse dal solito, che si trasformano a contatto con l’acqua o con la pelle. Un range di prodotti volutamente ristretto, dove ognuno è pensato come piccola coccola quotidiana. Ecco alcuni di quelli che potrete trovare nel negozio di Milano:

Diptyque Milano candele

- “Eau Infusée” - Idrolatte di Rosa di Damasco per il Viso
Molto più di un tonico questo “idrolatte” (ma non fatevi confondere dal nome è liquido!) è composto all'84% da estratto di rosa di Damasco, con estratto di rosa Cappuccina e altri 9 infusi naturali. Rinfrescante, rigenerante e piacevolmente profumato deterge delicatamente la pelle, la idrata e la tonifica. E' una specie di “jolly” della linea Diptyque perché può essere utilizzato anche in combinazione con gli altri prodotti.

- “Poudre Pureté” – Polvere Illuminante
La polvere illuminante per il viso di argilla bianca e petali di fiori purifica e remineralizza la pelle. Si tratta di un prodotto per lavare il viso che si ispira alla tradizione giapponese. Un detergente decisamente diverso dal solito: una polvere che a contatto con l'acqua si trasforma in una morbida schiuma da passare sul viso e che ravviva la luminosità di pelli spente e stanche. Un gesto quotidiano semplice come la pulizia del viso con questa polvere diventa in un piccolo rituale di bellezza.

- “Pommade Démaquillante” – Balsamo Detergente Struccante
Anche questo è un prodotto “trasformista”, uno struccante lenitivo, un balsamo bianco dall’aspetto simile alla cera che scaldato tra le dita diventa prima un olio leggero e poi, a contatto dell’acqua, un’emulsione lattea. Strucca e lascia la pelle purificata e vellutata. Contiene olio di mandorle dolci e tre cere essenziali: ylang-ylang rinfrescante, mimosa emolliente e geranio astringente. Può anche essere utilizzato come maschera, lasciandolo agire una decina di minuti sul viso.

Diptyque Milano prodotti

- “Argile de Gommage” – Argilla Esfoliante Multiuso Un esfoliante multiuso a base di argilla bianca e un mix di polveri, tra cui quella di avena, lenitiva e antiossidante. Arricchito anche con polvere di marmo, ingrediente chiave dell’esfoliazione con le sue particelle finissime. Ha una texture particolarmente pastosa, piacevole al tatto, e si applica facilmente anche con un pennello da trucco (come quelli per il fondotinta ad esempio). Se si aggiunge qualche goccia di Eau Infusée invece dell'acqua la maschera raddoppierà la sua azione fresca e tonificante.

- “Voile Protecteur” - Lozione Idratante Protettiva per il Viso Questa lozione idratante serve per molteplici usi: da sola, applicata prima di un’altra crema oppure sopra il fondotinta per aumentarne la protezione. Infatti oltre alla sua azione idratante, ha anche un indice di protezione solare SPF 15. Deve il nome di “velo” alla sua leggerezza, alla sua consistenza vellutata.

La linea Diptyque per il viso è davvero particolare e mi ha affascinata per la scelta di texture insolite che non si trovano in prodotti equivalenti. Se poi amate il packaging elegante e minimalista tipico di Diptyque non potrete che esserne attratte. Una linea di alto livello, dedicata a chi vuole rendere la propria routine di pulizia del viso un rituale profumato e sofisticato (e dedicata sicuramente a chi non va di fretta!). Il range dei prezzi è medio-alto e si aggira sui 40-50 euro a prodotto.

Diptyque
Via Brera 23
Telefono: 0272004400 www.diptyqueparis.com

[n.d.r. se siete amanti dei prodotti di bellezza di qualità, potete dare un'occhiata alla nostra sezione dedicata alla bellezza per trovare offerte su trattamenti e prodotti. Se invece cercate le profumerie di Milano imperdibili allora potete cliccare qui]
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Milano & OtherStories

& Other Stories

L'apertura dello store di & Other Stories nella primavera del 2013 a Milano – in quello che è ancora l'unico negozio in Italia – è stata molto attesa da tante “fashioniste”, me compresa. Si tratta di un brand che fa parte della famiglia H&M con una particolare attenzione alle nuove tendenze. Il negozio di Milano, proprio davanti al Duomo, offre quattro piani di abbigliamento, scarpe, borse, accessori, gioielli, occhiali e lingerie. Ma & Other Stories ha anche un ottimo e fornitissimo settore beauty, al quale è dedicato tutto il secondo piano. L’offerta si articola in tre grandi aree: skincare, bath & body e make-up. Tutti i prodotti hanno un packaging bianco, volutamente minimalista e molto gradevole. E tutti si possono “provare” in negozio, in santa calma e tranquillità (nessuna commessa vi disturberà a meno che non siate voi a chiedere il suo aiuto). Nel negozio sono a disposizione postazioni make up con specchi e persino lavandini per provare saponi e detergenti. I prodotti corpo e viso sono formulati senza parabeni e particolare enfasi è state data alle loro profumazioni (create dal noto profumiere Ben Gorham). Anche la parte dedicata al trucco di & Other Stories offre un range molto vasto di prodotti, dai primer alle creme idratanti colorate, dai correttori ai mascara, dai rossetti agli smalti, dai pennelli ai piegaciglia – con un rapporto qualità prezzo davvero eccellente.

& Other Stories
Corso Vittorio Emanuele 1
Telefono: 0289096303
Website: www.stories.com

Diptyque

Direttamente da boulevard Saint Germain al civico 23 di via Brera a Milano si trova lo spazio del celebre marchio francese Diptyque. Noto in particolare per le sue eleganti candele profumate, create nel 1963. Candele che sono diventate un fenomeno virale, amatissime e molto fotografate dalle fashion blogger e utilizzate nell'ambiente beauty – una volta sciolta la cera della candela - per riporre i pennelli da make nell'elegante bicchiere di vetro. Nella boutique di Milano si respira l'aria raffinata tipica di Diptyque: carte da parati alle pareti, librerie, mobili bassi di legno con inciso il logo della maison che espongono le collezioni di eau de toilette, eau de parfum, le fragranze per la casa e i trattamenti per il corpo. Ultima novità Diptyque è la linea “L'Art du Soin” che comprende piccole delizie (di lusso) per il viso a base di petali ed essenze di fiori: l'acqua alla rosa di damasco, la polvere illuminante detergente di argilla bianca, il balsamo detergente struccante, l'argilla esfoliante e la lozione idratante protettiva.

Diptyque
Via Brera 23
Telefono: 0272004400
Website: www.diptyqueparis.com

Kiehls Milano

Kiehl's

Entrare in uno dei 5 beauty store Kiehl's milanesi è come essere un po' catapultati nell'East Village di New York. Kiehl’s, brand nato infatti come antica farmacia newyorchese nel 1851, rispetta ancora la tradizione coniugandola all’innovazione cosmetica e con l’ambiente tipico dell’antica farmacia americana. Muri con mattoni a vista, fotografie della statua della libertà e il lampadario chandelier, una firma immancabile in tutti i negozi Kiehl’s nel mondo. Uno store beauty che da fuori può sembrare quasi un bar. In alcuni negozi troverete anche Mr. Bones, la replica di uno scheletro umano, per sottolineare il rispetto di Kiehl’s per il mondo medico e scientifico del suo passato. Kiehl's ha superato da poco i 160 anni di attività ed è oggi amatissimo da celebs del calibro di Uma Thurman, Brad Pitt e Julianne Moore o offre un ampio range di prodotti per viso, corpo e capelli. Anche nei loro stores c'è un lavandino con acqua corrente per provare i prodotti di detersione. Uno dei bestseller di Kiehl's è da sempre il “Midnight Recovery Concentrate”, un concentrato che ripara ed idrata la pelle durante la notte, al 98% naturale.

Kiehl's
Corso di Porta Ticinese 40, via Brera 2, Corso Vercelli 31, Via Dante e Via Torino + il corner Coin in Piazza V Giornate
Website: www.kiehls.it

Inglot

Passiamo ora a un brand specializzato invece nel make up. Inglot è un nome probabilmente non troppo noto a chi non è una grande appassionata di trucchi mentre è davvero adorato dalle make up addicted e beauty blogger di mezzo mondo. Perché i suoi prodotti sono di qualità professionale con una gamma di colori immensa. La storia narra che la Inglot Cosmetics sia stata fondata più di venticinque anni fa dal Signor Inglot, un giovane chimico polacco che, lavorando per un’importante compagnia farmaceutica, sognava di creare una propria linea di cosmetici. E naturalmente ci è riuscito. Inglot è nota oggi in particolare per il suo “Freedom System” che offre la possibilità di creare delle palettes personalizzate di ombretti, correttori, blush o rossetti. In pratica si possono scegliere da 2 a 10 (fino addirittura a 40) colori per ogni prodotto e ognuno verrà inserito tramite la sua cialdina quadrata magnetica all'interno di una palette rettangolare calamitata. In questo modo è possibile creare palettes che conterranno solo i nostri colori preferiti. Comporle in negozio è piuttosto divertente e la gamma, in particolare degli ombretti – prodotto di punta di Inglot, davvero consigliato - è enorme. I finish disponibili sono diversi, ogni colore è caratterizzato da una sigla che identifica il finish e un numero che ne specifica il colore. Attenzione potreste rimanere ipnotizzate dalle nuances degli ombretti Inglot!

Inglot
corso di Porta Ticinese 40 e corso Garibaldi 51
Website: www.inglotcosmetics.it

Caudalie Milano

Caudalie

Un altro luogo speciale dove coltivare la bellezza - qui lo si fa utilizzando la vinoterapia - è lo store milanese di Caudalie. Dopo New York e Parigi il marchio francese che da vent'anni basa i suoi preparati sui benefici derivati dall'uva ha aperto la propria boutique nel cuore di Brera. Legno di rovere, delicate illustrazioni alle pareti, marmo bianco di Carrara e pietra arredano lo spazio e accolgono con calore. Al centro della boutique c'è il Bar Beauté Barrique dove scoprire l'ampio universo dei prodotti Caudalie e anche provarli – su appuntamento - con l'aiuto di un vero vinoterapeuta. Nella boutique si trova anche una cabina per i trattamenti della Spa Vinothérapie ed è possibile acquistare speciali prodotti Spa come candele e spugne. Ma si possono fare anche fare piccoli trattamenti senza appuntamento, come il Soin Beauté Instantané, un trattamento per il viso della durata di 10 minuti o il gommage mani seguito da un massaggio con la Crème Gourmande Mains et Ongles. Tra i consigli di bellezza personalizzati trovate il tempo anche per assaggiare le ottime e benefiche tisane Caudalie o i succhi bio sempre ottenuti dall’uva.

Caudalie
via Fiori Chiari 14
Telefono: 0236745540
Website: http://it.caudalie.com
Nanot: la pelletteria artigianale tra Toscana e Sicilia a Milano
“Creiamo borse che parlano di noi”: così si presenta Nanot, brand dedicato alla pelletteria con le sue borse, i suoi portafogli, le pochette e le cinture. Tutte con un valore aggiunto. Nanot raccoglie infatti passioni, valori, cultura e senso di appartenenza profondamente italiani. Che si sviluppano tra Toscana e Sicilia e vengono vendute in una bottega artigiana di Milano.
Saldi a Milano, consigli per gli acquisti nelle strade della moda
Negli USA gli americani hanno la fortuna di poter usufruire dei Mid-Season Sales, i saldi di mezza stagione e, d'inverno, del Black Friday, che cade il venerdì dopo il Ringraziamento e prima di Natale, giornata anche questa dedicata al saldi con sconti che arrivano a più del 30%. In Italia dobbiamo accontentarci di saldi estivi e invernali che purtroppo partono ancora tra gli ultimi rispetto al resto d'Europa, promozioni più o meno “segrete” escluse. Certo è che in una città come Milano, capitale della moda italiana, il momento dei saldi è decisamente atteso e porta con sé anche un'entusiasta scia di turismo.
Le tendenze moda per questa fine dell'inverno 2014
A volte ritornano. La moda lo sappiamo è ciclica e alcune tendenze si ripresentano prepotentemente alla ribalta a distanza di anni o di decenni. Quest'inverno è il caso del comeback degli anni Novanta e della sua “subcultura modaiola” più legata alla musica: il grunge.

Vi ricordate Kurt Cobain con le sue camicie di flanella rosse e nere (che chiamavamo “da boscaiolo”)? E Axl Rose dei Guns 'Roses (che grunge non era, in effetti) che ancheggiava sul palco e nei video musicali con una camicia scozzese annodata sui fianchi? Beh, se eravate almeno dei teenagers nei Novanta vi luccicheranno un po' gli occhi. E se avete seguito il consiglio delle nonne che “non bisognerebbe mai buttare via nulla” questo è il momento giusto di tirare fuori dai meandri dei vostri armadi le suddette camicie e di indossarle insieme ad anfibi e Doctor Martens. Perché il grunge è tornato qui, ora e in ogni strada di Milano (ma anche a Roma, dicono).

Il merito di questo ritorno (ma per alcuni detrattori è forse più stata una colpa) va dato a Hedi Slimane, designer di Saint Laurent, che per l'autunno-inverno 2013-2014 ha presentato una collezione composta interamente da anfibi, minigonne e vestiti di pelle nera, da indossare con maxi cardigan di lana, abitini a fiori e le ben note camicie a quadri.

Ovvero tutti i capi simbolo del grunge ma in versione iper-lusso (prezzo compreso, ovviamente). Da qui le molte critiche piovute da stampa e dagli addetti ai lavori del mondo fashion “una collezione che non presenta niente di nuovo ma copia solo il passato!”. Ma da qui anche il ritorno di questo stile che nei negozi (non solo quelli Saint Laurent) è già un successo.

La città di Milano ha abbracciato immediatamente lo stile grunge. Insieme all'entusiasmo subito esibito soprattutto delle più giovani milanesi, che la moda anni Novanta non l'avevano potuta sperimentare. Le vetrine dei negozi – anche delle catene low cost più note – sono un pullulare di capi rock-grunge. I negozi di scarpe ripropongono gli anfibi. Non farete davvero fatica a trovare i capi per ricreare questo stile. E se siete sempre state fan di Kurt – o lo avete riscoperto da poco – sappiate che questa stagione è il vostro momento di (ri)sfoggiare anche il suo look.

[Se volete cedere al fascino del grunge, estivo e invernale, e volete risparmiare per comprare accessori o capi di abbigliamento provate a dare un'occhiata qua]
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