Esiste un metodo rapido ed indolore per avere una pelle liscia e perfetta? Questa è la domanda che si pongono molte donne e molti uomini che ancora non hanno provato la tecnica di depilazione laser. Questo è, infatti, un trattamento estetico sicuro e veloce per eliminare i peli alla radice e prevenirne la ricrescita quasi immediata che generalmente si riscontra con la depilazione fai-da-te eseguita con la lametta o con le creme depilatorie. Una o più sessioni di depilazione laser consentono infatti di liberarsi definitivamente dei peli superflui, con la possibilità di arrivare in qualunque zona del corpo senza alcuna ripercussione sulla salute della pelle.

Depilazione laser Roma: tanti centri di qualità tra cui scegliere

Roma è una città all'avanguardia per quanto riguarda la presenza capillare di centri estetici che offrono la tecnica di depilazione laser. Questo trattamento avviene sotto l'attenta supervisione di esperti del settore estetico e dermatologico, con l'utilizzo di macchinari soft laser e laser defocalizzati che riducono drasticamente gli episodi di schiavitù da lametta, strisce depilatorie e cera a caldo. Il vantaggio derivante dall'affidarsi ad un professionista della depilazione laser è evidente non soltanto per la qualità dei risultati a lungo termine, ma anche, e soprattutto, per quanto riguarda la salute. Un esperto del settore sarà infatti in grado di individuare il trattamento più adatto per il cliente con un determinato fototipo, colpito da lesioni cutanee o con patologie dermatologiche.

L'importanza della depilazione

Un corpo curato è essenziale in contesti nei quali è impossibile farsi conoscere per il proprio carattere. Oltre alla bellezza ed alla luminosità della pelle quindi, è fondamentale provvedere ad eliminare i peli superflui, specialmente se localizzati in zone del corpo visibili in qualunque stagione. Infatti non solo in estate, quando la prova bikini costringe a ricorrere ad una massiva depilazione per affrontare al meglio la spiaggia, ma anche in inverno diventa necessario sbarazzarsi di baffetti, sopracciglia incolte e peli sulle braccia e sulle gambe. A tutto ciò va aggiunto che, se praticata correttamente, la depilazione laser ha un tornaconto sia a livello di igiene, rendendo il corpo meno soggetto ai cattivi odori, che a livello economico, perché il problema dei peli superflui viene risolto in maniera definitiva e non sarà più necessario rivolgersi a un estetista per fare la ceretta almeno una volta al mese.

Le tecnologie depilatorie laser

In termini di offerte per la depilazione laser Roma può vantare diversi centri estetici nei quali vengono utilizzate le migliori e più avanzate tecnologie presenti sul mercato. Una di queste è senza dubbio quella effettuata con MeDioStar, un macchinario che consente di depilare le varie parti del corpo mantenendo perfetta l'abbronzatura e di schiarire i peli presenti in zone difficili da raggiungere o in cui la depilazione è generalmente sconsigliata. Altrettanto utilizzata è la tecnologia IFL, che sfrutta le potenzialità del laser e della luce pulsata ed agisce sui peli dal biondo scuro al nero con una luce policromatica che non entra a contatto con l'epidermide.

Mostra più testo