GrouponMag MILANO

Milano: 7 posti dove bere un'ottima cioccolata calda

Scritto da MONICA PAPAGNA | 8.1.2015 |
Milano: 7 posti dove bere un'ottima cioccolata calda

Metti un pomeriggio d'inverno, con il freddo pungente che si infila a tradimento nelle ossa e le mani trasformate in cubetti di ghiaccio insensibili. In giornate come queste, la salvezza può assumere le sembianze di un angolo di città accogliente, in cui rifugiarsi e tenere tra le mani un'ottima cioccolata calda. In una città frenetica come Milano, sta diventando ormai sempre più comune la passione per il comfort food, cioè per la ricerca di spazi e momenti in cui godere del piacere confortevole del cibo. Ecco perché abbiamo deciso di stilare per voi l’elenco dei nostri posti del cuore, per aiutarvi a soddisfare il desiderio di quello che è probabilmente il “comfort food” per eccellenza: la cioccolata calda!

Peck

Peck

La prima traversa di Via Torino, venendo da Duomo, ospita Peck, bar super elegante che si è sempre distinto per la cura delle materie prime e per la golosa offerta di prelibatezze “cioccolatose”. Non poteva quindi cadere sulla cioccolata calda e, infatti, è entrato a pieno titolo tra i preferiti della nostra lista. Cioccolata davvero squisita, accompagnata da biscottini altrettanto buoni. In più, se vi venisse voglia di comprare cioccolato e cacao per provare a ricreare a casa gli stessi sapori, non dovrete far altro che addentrarvi all'interno dello store.

Peck – Via Cantù, 3 Milano

Venchi

La storica azienda torinese ha aperto due negozi a Milano, uno in Via Mengoni 1, a due passi dal Duomo, ed uno in Stazione Centrale. Imperdibile la cioccolata calda con panna ed impossibile resistere anche alle altre prelibatezze: cioccolatini, giandujotti, praline e creme spalmabili.

Venchi – Via Mengoni, 1 Milano oppure Stazione Centrale

cioccolateria venchi

Biancolatte

Un locale tutto bianco, accogliente, ti senti subito a casa e ti coccolano proprio come se a casa ci fossi davvero. Ottima la cioccolata e lo styling con cui viene servita. Ti viene voglia di chiedere la residenza qui. Imperdibile anche lo store, soprattutto perché se vi venisse voglia di preparare la cioccolata in casa, vi servirebbe una bella tazza in cui servirla e questo è il posto giusto in cui trovarla.

Biancolatte – Via Turati, 30 Milano

cioccolata-giudo-gobino-milano_300x204

Gobino

A coccolare la zona Brera ci pensa Guido Gobino, con la sua bottega. Cioccolata calda deliziosa, e non potrebbe essere altrimenti, essendo preparata con il suo pregiatissimo cioccolato. La si può gustare all'interno del negozio oppure take-away, per provare dolci emozioni passeggiando negli adorabili vicoli di Brera. E, già che ci siete, non lasciatevi sfuggire anche i cremini al sale ed il preparato solubile per cioccolata casalinga, che ha vinto il Bronze Award all'Academy of Chocolate di Londra.

Gobino – Corso Garibaldi, 39 Milano

Sissi

Nome principesco per una delle migliori pasticcerie della città. Sissi non si smentisce nemmeno con la cioccolata, davvero buonissima, e con una panna montata che lascerà il segno nella vostra memoria. Da provare anche le paste e i croissant riempiti al momento ed il caffè senegalese con cioccolata calda, cannella e panna.

Pasticceria Sissi – Piazza Risorgimento, 6 Milano

Sant'Ambroeus

Ormai un'istituzione per i milanesi. La cioccolata calda qui è una religione e tutti i credenti passano da questa pasticceria per gustarne la versione perfetta. Perché passano gli anni, cambiano le mode, ma Sant'Ambroeus è sempre lì ad aspettarci con la sua cioccolata meravigliosa, una delle poche certezza della città e della vita.

Sant'Ambreous – Corso Matteotti, 7 Milano

Cioccolata

Shockolat

Da diversi anni ha conquistato la parte cioccolatosa del cuore dei milanesi. Qui si viene per un minuto di tranquillità dal caos cittadino e, in inverno, ci si può coccolare con una bella cioccolata densa e bollente. Senza dimenticare, peraltro, la varietà di gusti di gelato a base di cioccolato.

Shockolat – Via Boccaccio, 9 Milano

Articoli correlati
Ristoranti e bar a Milano
Mangiare e bere a Milano
Brunch a Milano

Monica Papagna
Scritto da Monica Papagna Monica Papagna
{}