Nessuna nuova notifica

Modena, tre centri benessere da provare

Scritto da Federica Piersimoni | 20 gen 2016

afrodite centro benessere modenaLa bella città di Modena ha in serbo per i residenti e per i turisti diversi tipi di attività di svago per passare al meglio le lunghe giornate invernali nella Pianura Padana, ma anche per rilassarsi in una calda giornata estiva. Non tutto quello che è cool deve infatti essere raggiunto dai residenti nella vicina Bologna, anche a Modena si possono trovare valide alternative per un pomeriggio di benessere tra un centro massaggi e una spa con tanto di aromaterapia e cromoterapia.

I migliori centri benessere a Modena

Tra le diverse proposte presenti in città, ce ne sono senza dubbio tre che valgono la pena di essere descritte meglio perché chi pensa ad una giornata in una spa pensa innanzitutto ad un momento di relax che non deve essere rovinato dalla musica troppo forte, dall'ambiente con luci non adatte e magari da un personale poco competente. Chi cerca un po' di benessere ha diritto ad avere consigli attuali, senza doversi ritrovare in un centro in cui tutto si può fare, tranne rilassarsi in completa libertà. Ecco quindi i centri benessere che consiglio a Modena e dintorni:

Terme della Salvarola

terme della salvarolaLe Terme della Salvarola si trovano a Sassuolo, quindi sulle colline di Modena, non in centro città ma appena fuori. Le terme sono tra i centri più conosciuti non solo della zona, ma di tutta l'Emilia Romagna, che a sua volta è già una zona di grandi acque e grandi centri termali. L'acqua delle Terme della Salvarola è utile sia per le cure fisioterapiche e riabilitative, sia per i trattamenti energetici e di bellezza, quindi è possibile recarsi in questo centro sia per un pomeriggio curativo, che per una giornata di benessere a tutto tondo.

Il centro benessere, nello specifico, offre ben 5 vasche e piscine termali (le acque sono salsobromoiodiche e solfuree), bagni di vapore e sauna purificanti, quattro palestre per fare yoga, pilates, spinino e riabilitazione specifica e infine un centro estetico sia clinico termale che sensoriale.

Afrodite Vignola Resort

afrodite vignola resortPresso l'Afrodite Vignola Resort, che si trova a pochi km da Modena, precisamente a Vignola, si trova l'Afrodite Spa e Fitness. Il centro è più piccolino rispetto a quello delle Terme di Salvarola, ma l'accoglienza e l'intimità della struttura sono una nota positiva che permette al visitatore di sentirsi ancora più coccolato e seguito. La spa non ha proprietà curative ma solo rilassanti grazie ai tantissimi servizi come il bagno turco, il tiepidarium, il frigidarium, le docce sensoriali, la cromoterapia, la sauna finlandese, le panche riscaldate, la piscina e il percorso kneipp. 

Oltre ai massaggi, da fare anche in coppia per chi desidera fare un regalo al proprio partner, ai trattamenti viso e ai trattamenti corpo, all'Afrodite Vignola Resort è possibile approfittare dei corsi di piscina e della palestra per unire al relax anche qualche momento di attività fisica e regalare al proprio corpo una giornata rigenerante. 

piscina vignola afrodite

Spazio Garuffa

Più che un centro massaggi o una struttura relax, questo spazio è adibito principalmente a una sola attività: la fish therapy. Lo Spazio Garuffa è infatti il centro più grande dell'intera Regione Emilia Romagna dove si fa la fish therapy con i pesciolini Garra Rufa. A differenza delle vasche che si vedono in altre città d'Italia o all'estero, adibite solo per gli arti inferiori, allo Spazio Garuffa esistono delle vasche in cui ci si può immergere totalmente, per un effetto peeling total body. Una cosa davvero interessante, rara e soprattutto curiosa. 

Oltre a questo speciale servizio, lo Spazio Garuffa offre ai clienti anche un benessere più classico, senza mai perdere d'occhio l'originalità dei servizi. Per questo tra i massaggi è possibile trovare il massaggio champagne e petali di rosa, il massaggio 100 minuti di benessere, ma anche trattamenti viso per illuminare, purificare o speciali anti macchie.  

Ancora indecisi? Provate a sfogliare le offerte di Groupon per centri benessere a Modena >>

 

Federica Piersimoni
Scritto da Federica Piersimoni

Dal 2008 scrivo di viaggi low cost e rispondo al nome di Federchicca in quasi tutti i social network. Amo viaggiare e provare cibi locali, fotografare e ovviamente fare tutto in modo low cost ma con la qualità di un viaggio luxor. Questa è la mia sfida personale quando intraprendo un viaggio o esplora la mia città. Sono nata nelle Marche, ho vissuto in Romagna ma oggi risiedo nella Capitale. Oltre al mio blog sui Viaggi Low Cost, ho fondato anche un Blog di coppia, Borghiamo, ma potete leggere delle mie avventure anche su FedericaPierismoni.it