GrouponMag MILANO

Negozi di Natale a Milano dove trovare le decorazioni

Scritto da ILARIA E ANDREA | 24.11.2014 |
Negozi di Natale a Milano dove trovare le decorazioni

Facciamone una ragione: ogni anno Santa Claus decide che è ora di coming to town e chi siamo noi per opporci?

Quindi, niente panico da regali o corse al pensierino per quella collega che è già arrivata in ufficio col suo pacchettino per noi mentre a malapena ci siamo ricordate di farlo a nostra sorella (figuriamoci alla collega?!); niente panico nemmeno davanti ai negozi che propongono solo maglioncini rossi pelosi e calze con le renne da fare orrore perfino a Bridget Jones; niente panico al banco gastronomia dei supermercati-tutti-in-coda per prendere l’astice in insalata russa. Niente panico!

O meglio, se volete panicare, accomodatevi pure, ma ritagliatevi un angolino di sollievo per andare a prendervi una cioccolata calda o un buon tè arancia e cannella e fare un po’ di shopping natalizio per la vostra casa. Eh sì perchè ammettiamolo, aprire la porta e venire accolti dalle luci di un bell’albero di Natale aiuta non poco ad entrare nell’atmosfera giusta.

Ecliss

Quindi, a quelli che iniziano a fare il conto alla rovescia al Natale appena tornano dalle ferie estive, ma anche per coloro che invece vorrebbero andare in letargo dal 6 Dicembre al 7 Gennaio, consigliamo di vivere la winter experience di Ecliss Home & Decor. Oggetti preziosi per decorare l’albero, ma anche soldatini di legno dall’aria retrò e pupazzi con barba candida e vaporosa come zucchero filato, saloni arredati come in quei film americani in cui il caminetto scoppietta scintillante e l’abete si veste di mille colori. E ancora, zuccheri colorati, calze da appendere al camino e tutto quello che serve per apparecchiare la tavola in perfetto stile Aspen, riscaldato dai colori tipici della festa, oro e rosso (ma non solo, non temete).

Madame Gioia

Se invece volete un Natale shabby chic, ma curato in tutti i particolari allora non potete fare a meno di fare un salto da Madame Gioia Home e restare ore a scegliere tra campanellini d’argento per decorare la porta, minuscoli cucchiaini da dolce e altri piccoli particolari che diventano immediatamente un must have appena li si vede. Per un approfondimento su Madame Gioia potete cliccare qui.

Un po’ come Parigi, anche Cargo&HighTech è always a good idea, soprattutto a Natale: nel reparto tessile potrete sicuramente perdervi nella scelta della tovaglia migliore per la vostra tavola della Vigilia e detto tra noi, se avete bisogno di fare dei regali per tutte le tasche e per tutti i gusti, siete nel posto giusto. Decisamente.

Cargo

Se volete una casa decorata in modo super raffinato allora andate da Flamant in corso Magenta 10, che rende ancora più calda la già accogliente atmosfera natalizia; mentre, se siete dei fanatici delle decorazioni per l’albero, dovete fare un salto all’American Bookstore e comprare quelle che rappresentano la regina Elisabetta o la carrozza-zucca di Cenerentola, assolutamente deliziose.

Vale la pena fare un giro anche tra le bancarelle piene di idee-decorazione che circonderanno il Duomo a partire dalla fine di Novembre e che da qualche anno sono diventate una vera e propria tradizione per milanesi in cerca di idee carine ma abbordabili.

Ovviamente, giacché siete da quelle parti, fatevi un giro all’ultimo piano della Rinascente che in quanto a idee per decorare casa e tavola non perde mai un colpo.

Ora a voi la scelta: letargo o shopping? Noi opteremo per la seconda.

Articoli correlati
Alberto di Natale fai da te, idee e consigli
Addobbi di Natale fai da te
Shopping di Natale
Regala Sorprese
Tutti i mercatini di Natale di Milano

Pepite per Tutti
Scritto da Ilaria e Andrea Pepite per Tutti
{}