
Arrivata alla sua decima edizione, la Notte Rosa 2015 propone il tema dell'Italian Passion con due protagonisti d'eccezione: “I’mpossible. Solo qui tutto è possibile. Riviera Romagnola e Marchigiana” a simboleggiare per la prima volta l'unione tra due riviere, la Romagnola e la Marchigiana, per un evento diventato ormai abitudine e consuetudine.

Invitati i big della canzone italiana, da Francesco De Gregori (ven 3, ore 21.30, Piazzale Fellini, Rimini), a Cristiano De Andrè (concerto in acustico sab 4, ore 05.00, spiaggia di Riminiterme), dalla vincitrice di X Factor
Chiara (ven 3, ore 21.30, via Mare Ionio, Lido di Scacchi) ai finalisti di “Amici” Dear Jack (sab 4, ore
21.30, Piazzale Fellini, Rimini), da Tullio De Piscopo (con la Gnassi Band ven 3, ore 21.00, Parco
Campana, San Mauro Mare) a Luca Barbarossa e Paolo Belli con le loro band (ven 3, alle ore 22.00, al Foro Annonario di Senigallia, per il CaterRaduno di Radio Rai Due, e alle ore 21.30, in Piazza Primo Maggio, a Cattolica), passando per Alex Braga e il suo “Plugger” dj set (ven 3 luglio, ore 24.00, in Piazzale della Libertà, Senigallia per il CaterRaduno di Radio Rai Due).

Da X Factor e Amici, Antonella Lo Coco e Deborah Iurato (ven 3, dalle 21.30, Piazza della Repubblica, Misano Adriatico), Street Clerks (ven 3, ore 21.30, Rotonda I Maggio, Milano Marittima), Giusy Ferreri (ven 3, ore 21.30, Piazzale Roma, Riccione) e il mega concerto in streaming audio e video di Radio Bruno Estate (ven 3, dalle ore 21.30, Piazza Andrea Costa a Cesenatico).

Non mancherà l’intrattenimento più “colto”, con lo spettacolo “The Car Man” del ballerino e commediografo britannico Matthew Bourne (giov 2, ven 3, sab 4 e dom 5 luglio, ore 21 e 15.30, Teatro Alighieri, Ravenna, spettacolo a pagamento), il Carmina Burana di Carl Orff interpretato dal Coro Lirico della Regina di Cattolica (ven 3, ore 21.15, Cortile d’Onore della Rocca di Gradara) e l’attore Luca Zingaretti che leggerà brani dal Lighea, opera breve di Giuseppe Tomasi da Lampedusa (ven 3, ore 22,30, Piazzale Collenuccio, Pesaro).

Nella zona del Portocanale di Igea Marina, venerdì sera (dalle 21,30) i migliori atleti del freeski internazionale si esibiranno su una rampa in “Neveplast” alta 15 metri e larga 60 metri per il Bellaria Igea Marina Freestyle.
Per chi è a caccia del look migliore per il Capodanno dell’Estate Italiana, direttamente da Real Time,
la “style coach” Carla Gozzi dispenserà consigli e dritte dai palchi degli spettacoli.
Voi parteciperete alla Notte Rosa 2015? Avete già scelto i vostri eventi? Condividete sui social usando gli hashtag #grouponmag e #notterosa!
Tutti gli eventi dettagliati della Notte Rosa 2015 sul sito ufficiale dell'evento!
In cerca di pacchetti last minute per la Notte Rosa? Clicca qui per le offerte di Groupon oppure trova uno dei tanti ristoranti di Rimini e della Riviera a questo indirizzo!