Menu principale Apri la barra di ricerca

Officina Maison a Bari, dove l'arredamento incontra la fantasia

Scritto da Flavia De Filippis | 18 set 2015

Officina Maison

Ho scoperto questo negozio quando stavo arredando casa.
Officina Maison è contenitore di eventi, idee e fantasia per vestire i luoghi del cuore con gusto e tanto stile.
Nato da un’intuizione di Maurizio Fanelli nel lontano 2009 quando, dopo una passeggiata nel Marais a Parigi, decise di portare un po’ di quella magia qui a Bari.
E così, dopo anni passati nel mondo della moda, dell’arredamento e della ristorazione, ecco il sogno che si realizza: “Un viaggio in atmosfere di case ideali tra tessuti, profumi e oggetti del vivere quotidiano”.

Scopriamo come rendere unica la casa da Officina Maison a Bari


Shabby chic, tendenze nordiche e ispirazioni orientali… da Officina in via A. da Bari ci sarà sicuramente l’oggetto o il tessuto che più vi colpirà; un universo dedicato al piacere di decorare e rendere unico lo spazio che si abita.
Tra i brand che potete trovare da Officina: Sia, Bitossi, Porcellana Bianca e tanto altro per la vostra tavola e le stanze che più amate.

Piatti a forma di cuore

Non è finita qui: da Officina Maison potrete partecipare a eventi, workshop e tutto ciò che riguarda il mondo del decoro e arredo in senso più ampio.
Tra gli oggetti anche teli mare, asciugamani, parei e borse che possono essere personalizzati grazie a una macchina che permette di ricamare col font e colore che più vi piace, incidendo un nome, nomignolo o mini frase del cuore.

Uno spazio importante è dedicato ai nostri bimbi, con articoli unici, oggetti d’arredo, profumazioni per le camerette e copertine deliziose.
Tantissime le novità previste per i prossimi mesi: una nuova location e un indirizzo sempre più improntato sulla personalizzazione del mobile. Officina diventerà, infatti, sempre più uno spazio creativo: si giocherà con i tessuti e con i mobili di recupero!

Barattoli decorati

Macchine per cucire super tecnologiche e sarte per realizzare ogni tuo desiderio con vari tipi di tessuto e materiale.
Inoltre all’interno del nuovissimo spazio ci sarà un corner per il restauro e il riutilizzo creativo dei mobili.
Officina Maison avrà anche una sartoria rapida per l’abbigliamento e per la tua casa, così da poter realizzare cuscini, tende e tovaglie last minute, magari per una serata organizzata in fretta e furia, dove anche la tavola vuole la sua parte.
Ovviamente non mancheranno chicche scovate nei mercatini di questo colorato mondo e brand di designer conosciuti durante le fiere di settore a Parigi, Milano e New York.

Candele

Come raggiungere l'Officina

Officina Maison è in via A. da Bari 82, nel cuore del quartiere murattiano. Li trovate anche su Facebook o seguendo il loro hashtag su instagram #officinamaison: anche voi v’innamorerete di questo spazio.

“Ogni dimora è un candelabro dove ardono in appartata fiamma le vite.”

- Jorges Luis Borges

Officina Maison
Via Andrea da Bari, 82, 70121 Bari, Italia

 Potrebbero interessarti anche...

Tre imperdibili angoli nascosti di Bari
Idee su cosa fare e vedere a Bari
Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis