GrouponMag

Pasqua e Pasquetta: 5 idee economiche per divertirsi senza eccessi

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 18.2.2016 |

Pasqua e Pasquetta: 5 idee economiche per divertirsi senza eccessi

Pasqua non è di certo il periodo ideale se siete in ristrettezze economiche: tutto costa il doppio, trovare posto per mangiare fuori è un'impresa e quando lo si trova si rischia di essere spennati e non mangiare neanche bene, le strade sono intasate di gente che si muove e il primo caldo rende tutti più suscettibili. Se quindi siete dell'idea di voler trascorrere una Pasqua e una Pasquetta low cost senza rinunciare ai piaceri della vita e divertendovi senza eccessi economici, quali sono le idee che potete considerare?

Noi ne abbiamo selezionate 5 tra cui alcune forse un pochino strane!

picnic di Pasqua

Un picnic con annesso cestino della merenda

Riscopriamo le tradizioni culinarie del nostro paese o della nostra Regione, mettiamoci a cucinare e sistemiamo tutto in comode vaschettine portatili. La farina fa miracoli per preparare i dolci e i lievitati di Pasqua, la vostra fantasia farà il resto per preparare cibi economici e ottimi allo stesso tempo, adatti ai grandi e ai piccoli. Preparato il pranzo, andiamo alla ricerca di un parco, scegliamo se isolarci del tutto o se fare comunella con gli altri scampagnatori folli della Pasqua e della Pasquetta e allestiamo tutto per un perfetto picnic modello inglese. La frittata di pasta e la bottiglia di vino sono accettate, anche socialmente.

E se amate la carne, perché non inagurare la stagione dei barbecue?

barbecue

bungee jumping

Un'esperienza da brivido

Non è una cosa che si fa tutti i giorni ma è qualcosa a cui si può pensare anche all'ultimo minuto. Cerchiamo uno di quei centri dove si può fare bungee jumping o arrampicata, vediamo se a Pasqua è aperto e prenotiamo senza pensarci troppo. Se come noi rimandate da sempre ma siete attirati da questo tipo di attività il solo pensiero di poter schivare la folla e risparmiare se per dire trovate delle offerte vantaggiose vi potrebbe far cambiare idea. Le lacrime di paura sono ammesse, non ci sono problemi!

offerte tempo libero

Pulizie di casa

Vi sembrerà strano ma mentre tutta Italia pianifica la Pasqua un decluttering completo della vostra abitazione e in special modo del vostro armadio potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi. Immaginate questo scenario: il vostro armadio è un caos totale, vi mettete all'opera per sistemarlo, trovate un numero di abiti e accessori che non mettete più ed è qui che arriva l'idea geniale. Subito dopo Pasqua mettete tutto in vendita e ricavate qualcosa dal vostro caos: avrete risparmiato per Pasqua e avrete trovato i soldi per andare fuori quando la gente è a casa oppure per comprare qualcosa di nuovo dove riporre tutte le vostre cose!

Prodotti per la casa Groupon

Passeggiate ad alta o bassa quota

Se passeggiare senza meta è qualcosa che non fate mai, Pasqua e Pasquetta potrebbero essere le due giornate da dedicare alla vita con lentezza. Se potete evitare di prendere la macchina partite da casa e iniziate a camminare, fermatevi dove vi va di fermarvi senza porvi limiti; se invece dovete prendere la macchina allora decidete dove volete andare poi, una volta arrivati in loco, camminate senza una meta precisa e senza mettere il turbo. Fate solo attenzione a non cacciarvi nei guai oppure a trovare la soluzione giusta nel caso in cui possa succedere qualcosa.

hiking

Una giornata al museo

Non sarà il massimo per fuggire dalla folla ma se volete approfittare del giorno di festa per visitare un museo che non avete mai visitato o una mostra che non potete visitare nei giorni normali, allora Pasqua e Pasquetta possono essere le giornate adatte. Cercate di scappare dai musei più frequentati dai turisti e cercate quelli di nicchia, meno popolari e non meno affascinanti. Sul sito del Ministero l'elenco delle strutture aperte, se ne trovate con spazi all'aperto potete prendere due piccioni con una fava (per dire, le ville di Tivoli di cui abbiamo parlato qui sono tutte aperte)!

Musei GrouponSe invece di uscire proprio non vi va perchè magari il tempo non lo permette e/o siete stanchi esiste sempre la soluzione adatta a tutti i problemi e ad ogni ricorrenza: restare sotto le coperte per un tempo indefinito, da soli e non...

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}