GrouponMag MILANO

5 indirizzi per la pausa pranzo a Milano a meno di 10 €

Scritto da SILVIA E EMANUELE | 13.9.2016 |

pausa pranzo milano

Che sia per mancanza di tempo o di voglia, non sempre si riesce a preparare la schiscetta da portare in ufficio. E se accade spesso, ma non si vuole spendere una fortuna e ci si vuole comunque concedere una gustosa pausa pranzo a Milano, dove mangiare?

Ecco 5 indirizzi per mangiare con massimo 10 euro, piatti della tradizione italiana o del mondo dal tocco contemporaneo, perfetti per carnivori, vegetariani, vegani, per chi è alla ricerca di una pausa pranzo a Milano mordi e fuggi o per chi vuole godersela un po’.

5 indirizzi dove pranzare a Milano con meno di 10 euro

1. Nun, Porta Venezia

nun porta venezia

Il meglio della tradizione enogastronomica medio orientale racchiusa in un kebab da comporre come vuoi. Potrete scegliere tra piadina araba, all’olio d’oliva, al farro, al kamut o integrale oppure il panino arabo e poi il ripieno. Solo la migliore carne di pollo o falafel fatti in casa e fritti al momento, da accompagnare con Hummus, baba ganoush, bademjan, insalata israeliana, harissa piccante e tanto altro, per un Kebab leggero e appetitoso perfetto per vegetariani, vegani e carnivori. In più tutto lo staff è davvero delizioso e sempre sorridente. Menù panino, bibita e contorno da 7,40 euro.

NuN
Via Lazzaro Spallanzani 36, Milano | Porta Venezia
Tutti i giorni dalle 12 alle 23

2. Sorry mama, Porta Romana

sorry mama milano

Sì, come lei non le fa nessuno, ma se vi manca la lasagna della mamma, questa lasagneria artigianale fa per voi. Utilizzano solo ingredienti semplici e genuini proprio come farebbe lei, proponendo ogni giorno grandi interpretazioni della classica lasagna. Come la Valeria con sfoglie artigianali all'uovo con pesto di pistacchi di Bronte, scamorza, pancetta e besciamella SorryMama o la elsa con sfoglie artigianali senza uovo, con carote, peperoni, zucchine, piselli e besciamella vegana senza lattosio.

Per i più tradizionalisti, ovviamente non manca neanche la classica, l’Emilia, con sfoglie verdi artigianali all'uovo con il tradizionale ragù alla bolognese, besciamella SorryMama, parmigiano. Per chi ha sempre voglia di sperimentare invece, è uscita proprio ora Anna, una delizia estiva fatta di pane carasau croccante, mozzarella e pomodoro occhio di bue e topping a piacere. Una lasagna da 6,50 euro.

Sorry Mama
Corso di Porta Romana 79, Milano | Porta Romana
Tutti i giorni 12:00 AM - 15:00 PM
T. 02 87396653

3. La Prosciutteria di Milano, Moscova

 

A photo posted by ❤️✈️📚 (@natali_duma) on

Vegani e vegetariani, questo indirizzo non fa per voi. Qui troverete ad aspettarvi un incredibile assortimento di specialità toscane anche di produzione propria. Il posto giusto per concedervi una pausa pranzo in compagnia di un bel panino, una schiacciata o una focaccia, farciti con salumi e formaggi. Se siete nel limbo dell’eterna indecisione potete farvi consigliare dai ragazzi, sempre simpatici e disponibili ed optare ad esempio per una focaccia, prosciutto crudo, zola al tartufo e melanzane accompagnata da un chianti classico. Il tutto a soli 6,50 euro.

La Prosciutteria di Milano
Corso Garibaldi 55, Milano | Moscova
Tutti i giorni dalle 11 alle 01
T. 02 8901 0390

4. Itashi, Porta Romana

itashi milano
Il luogo in cui l’Italia incontra il Giappone dando vita all’Itamaki. Una sorta di temaki, il cono giapponese di alga nori farcita con riso e altri ingredienti, rivisitato. Innanzitutto il cono viene realizzato con un impasto a base di farina, cotto e poi farcito al momento con prodotti tipicamente italiani come la carne di fassone, i gamberi rossi o una bella parmigiana. A pranzo vi aspetta un menu a prezzo fisso comprensivo di 4 itamaki, acqua e caffè, a di 12 euro. Un itamaki da 4 euro.

Itashi
via Muratori 10, Milano | Porta Romana
Lun 19:30 - 23:00/Mar-Sab 12:30 - 14:30 | 19:30 - 23:00/Dom 19:30 - 23:00

5.Otto, Porta Garibaldi

otto milano

Un locale, una casa, uno spazio in cui rilassarsi o avere una riunione nella Chinatown milanese, con free wi-fi. Senza alcun dubbio è uno dei posti di Milano che preferiamo per trascorrere la pausa pranzo, mangiando uno dei loro Quadrotti. Un quadrotto di pane fresco, farcito con sapori mediterranei o più etnici. Per 10 euro potete mangiare il piatto del giorno, un quadrotto salato e un dolce con acqua e caffè inclusi. Prima di uscire e rientrare in ufficio, potete controllare se è tutto in ordine nel loro specchio super social: premete il tasto, sfoggiate il vostro miglior sorriso e la vostra foto finirà automaticamente nel loro profilo Twitter @Selfie_Service.

Otto
via Paolo Sarpi 8, Milano | Porta Garibaldi
Lun dalle 18.30 - Mart/Dom dalle 9 alle 2

Foodtrip&more
Scritto da Silvia e Emanuele Foodtrip&more