GrouponMag

Regali di Natale da uomo: tante idee per lui

Scritto da MANUELA BOSCHETTI | 11.11.2014 |
Regali di Natale da uomo: tante idee per lui

Il Natale sta arrivando e con lui il desiderio di fare il regalo più adatto alle persone che ci stanno intorno. Per evitare di ritrovarsi il 24 dicembre a fare la tradizionale corsa ad ostacoli all’uscita dall’ufficio, arraffando un regalo qualsiasi e correndo a casa a infiocchettarlo per renderlo presentabile, può essere utile stilare un piano d’attacco. Cominciamo col riflettere su che tipo di uomo è quello a cui dobbiamo fare il regalo di Natale.

Gli piace la montagna

Un corso di arrampicata, di vie ferrate, di roccia, di cascate di ghiaccio oppure di scialpinismo è quello che fa per voi. La montagna è un habitat rilassante ed è il luogo ideale per fare sport, soprattutto per chi ama l’avventura, l'adrenalina e un pizzico di rischio. Un’altra idea potrebbe essere qualche capo di abbigliamento in tema, come tute da sci, pile, calzature o attrezzature tecniche come lo snowboard.

sci

Se invece possiede già tutta l’attrezzatura perché non sorprenderlo con un’esclusiva personalizzazione di tavola e casco? On line e in negozi specializzati si possono infatti applicare divertenti adesivi sulle tavole da snowboard, così da renderle davvero uniche. Si possono utilizzare template predefiniti oppure sbizzarirsi e lasciare spazio alla creatività.

tavole snowboard personalizzate

Adora la cucina

Che ne pensate allora di un bel corso ai fornelli? È adatto sia per chi è alle prime armi con le padelle, perché “non è mai troppo tardi”, sia ai più esperti che si potranno cimentare in varianti come la pasticceria o la preparazione del sushi. Un regalo di Natale divertente e stimolante per il nuovo anno, un pensiero che non si esaurirà il giorno di Natale e che con molta probabilità farà felici anche voi che gli state accanto.

corso cucina

È il re del fai da te?

Puntate su una bella carta prepagata per il suo negozio preferito di hobbistica, dove tornare bambino fra cacciaviti, brugole, seghe circolari e altri materiali vari. Se accompagnate la carta con la richiesta di costruire qualcosa per voi di certo lo renderete ancora più felice.

In alternativa, per gli appassionati di modellismo si posso cercare dei veri e propri pezzi da collezione, dalle auto ai treni, fino ai macchinari agricoli. Ma scommettiamo che anche un più moderno Meccano sarebbe in ogni caso gradito?

trenini

È un appassionato di vini?

Dal corso di sommelier si può spaziare fino a una meno impegnativa visita alle cantine o a un bel weekend in qualche agriturismo dislocato lungo le strade dei vini, di cui l’Italia è piena. O ancora una fornitura di vini pregiati con i quali brindare ad un’occasione speciale!

Se invece le bottiglie sono già presenti in abbondanza in casa puntate sulla loro conservazione ottimale: in commercio esistono infatti numerose cantinette di piccole dimensioni che per gli amanti del buon bere sono un vero e proprio must.

vigneti

E se proprio nessuna descrizione vi convince provate con la cultura! Un abbonamento per per spettacoli teatrali o cineforum potrebbe essere un’occasione per condividere il regalo con lui!

[N.d.r. Le foto sono prese online e tutti i diritti sono riservati ai rispettivi titolari]

Articoli correlati
Regali di Natale per lei
Regali di Natale per bambini
I 10 mercatini di Natale più belli d'Italia

Manuela Boschetti
Scritto da Manuela Boschetti Manuela Boschetti
{}