GrouponMag

Regali di Natale ed economici per far felici tutti

Scritto da OLIVIA KUBANSKI | 4.11.2014 |
Regali di Natale ed economici per far felici tutti

Natale non sarebbe Natale senza i regali. Rito irrinunciabile, amati da grandi e bambini, sono però spesso anche fonte di stress. Richiedono tempo e impegno nella ricerca e soprattutto costituiscono pur sempre una spesa che, in tempo di crisi, pesa sul bilancio famigliare. Per chi fosse a corto di idee, ecco qualche suggerimento per regali belli, utili e per tutte le tasche!

Regali per lei

Le donne in genere hanno un’indole romantica e apprezzano i regali sentiti e simbolici che non richiedono per forza una spesa eccessiva. Se si tratta della fidanzata o di un’amica intima, potete provare con un elegante portafoto (senza dimenticare di metterci dentro la foto di voi due in un bel momento da ricordare). Le più vezzose gradiranno senz’altro un bijoux, reperibile in tutte le grandi catene specializzate in outfit. Ma ancora libri, simpatiche tazze (magari a forma di borsetta), qualche smalto o un ombrello. In fondo, basta poco per far sentire unica una donna, spesso meno di 10 euro.

regali per lei

Regali per lui

Fare un regalo a un uomo è quasi sempre un’impresa ardua. Però, partendo dal presupposto che l’uomo di oggi è ormai modaiolo, non sarà difficile trovare un regalo low cost che ci faccia fare anche bella figura. Con poco più di 10 euro, per esempio, in profumeria si trovano creme per il viso, dopobarba o bagnoschiuma. Ben accetto sarà anche un capo intimo, che in genere i maschietti non amano comperarsi da soli. E, per i più estrosi, si può pensare anche a un regalo più originale, come un papillon, ideale per gli hipster, amanti del vintage e del look retrò.

regali economici uomo

Regali per bambini

Protagonisti indiscussi del Natale, il regalo ai più piccoli è un appuntamento imprescindibile. I bambini amano le cose semplici e basta poco (e pochi euro) per farli felici. Si può optare per un puzzle, uno zainetto (utile anche per l’asilo) o, meglio ancora, per un sacchettino di didò fatto in casa, con ingredienti facilmente reperibili e poco costosi. Ecco una delle tante ricette che si trovano sul web.

regali economici bambino

Regali di circostanza

Eccoci al tipico problema che si ripresenta ogni Natale: il pensierino per la maestra del figlio, il collega simpatico o la suocera. Anche in questo caso, se si tratta di una donna c’è solo l’imbarazzo della scelta: un cofanetto con prodotti da bagno, una candela profumata oppure un sacchettino di spezie, colorato e utile in cucina. Per una persona di genere maschile, invece, la scelta è più difficile. Perfetti per togliersi ogni dubbio sono invece siti come Groupon: dalla cena alla spa, dal portadocumenti alla chiavetta USB, sarà facile trovare un’idea carina e poco dispendiosa.

Regali per gli amici

Con gli amici ci si può sbizzarrire nella ricerca di un regalo divertente, economico, meglio se anche utile. Ecco perché puntare sull’hi-tech a buon mercato. Per gli amanti della birra (e delle partite in streaming), ad esempio, l’ideale è un frigorifero collegabile al pc, utilissimo per non doversi alzare di continuo per andare in cucina interrompendo la visione del derby. Per le ragazze, un accessorio utile e molto trendy sono le cuffie paraorecchie, che possono essere collegate a qualunque telefono o lettore mp3. Un regalo sicuramente apprezzato per chi non può fare a meno della musica anche sotto la neve!

regali economici amici

Articoli correlati
Regali di Natale da donna

Olivia Kubanski
Scritto da Olivia Kubanski Olivia Kubanski
{}