GrouponMag

5 regali originali per la Festa del Papà

Scritto da MARIA PAOLA PERLA | 10.3.2015 |
5 regali originali per la Festa del Papà

Manca poco al 19 marzo, giorno della Festa del Papà, e non c’è nulla di più bello che dedicare “all’uomo di casa” il nostro tempo e, perchè no, magari pensare ad un regalo particolare per farlo sentire davvero speciale. Lasciamo per un attimo da parte quelli più costosi ed impegnativi (magari ci potrà pensare la mamma), e concentriamoci su qualcosa che sia capace di strappargli un sorriso. Facciamoci ispirare dalle cose semplici e allo stesso tempo originali. Ecco 5 macro categorie di papà e le rispettive idee regalo.

Il papà sommelier

Se volete rendere felice un papà amante di vini, liquori e grappe, allora quale idea migliore che regalargli un corso per diventare un sommelier provetto? Trovarlo è più semplice di quello che si pensi, basta cercare nella sezione dedicata ai corsi su Groupon oppure informarsi sul sito dell’Associazione Italiana Sommelier. Se invece credete che lezioni, degustazioni e incontri bon ton non siano il tipo di attività adatta a vostro papà, che invece preferisce trascorrere la serata sul divano con birra e partita, regalategli un kit fermentatore per birra o un cofanetto di accessori per il vino.

Il papà avventuroso

La vera passione di vostro papà sono i viaggi e l’avventura? Regalare un viaggio non è certo alla portata di tutte le tasche, ma potreste farlo felice con un abbonamento ad una rivista di viaggi e turismo. Se invece avete la possibilità, perchè non organizzare con lui un viaggio o anche un semplice weekend fuori porta. Le proposte sono davvero tantissime e per orientarsi nella scelta potete sempre affidarvi alla sezione viaggi di Groupon.

regali festa pap

Il papà 2.0

Tablet, giochi e gadget digitali sono in cima alla lista dei regali più desiderati da ogni papà, ma per non essere scontati ecco qualche proposta per stupire davvero. Potete provare con una cover per smartphone personalizzata con un selfie di voi due o con un bollitore con tecnologia WiFi per preparare il caffè comodamente seduti sul divano. Ma il vero must have è il un cuscino per fare brevi riposini in ufficio. Navigando in internet si possono trovare gadget tecnologici davvero stravaganti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Il papà intellettuale

Se vostro papà è un divoratore di libri, quotidiani e giornali, potrete renderlo felice regalandogli l’ultimo libro del suo autore preferito, il cofanetto con la collezione di film del regista che ama o ancora l’abbonamento a quella rivista di geopolitca che è da tanto che dice di voler fare!

regali festa pap

Il papà chef

Avere un papà che ama cucinare non è più una cosa rara come un tempo, ecco allora che un regalo davvero gradito potrebbe essere un corso di cucina da fare insieme sperimentando perchè no le nuove tendenze in fatto di cucina vegetariana o vegana. Se invece cucinare non è proprio il suo forte potete essere voi a preparare una torta, magari a forma di cuore. In fondo si sa che il modo migliore di conquistare i papà golosi è la dolcezza.

Articoli correlati
5 idee per far sentire speciale vostro papà

Maria Paola Perla
Scritto da Maria Paola Perla Maria Paola Perla
{}