GrouponMag FIRENZE

Festa del papà: 5 idee originali per farlo sentire importante

Scritto da CINZIA CORNO | 17.3.2014 |
Festa del papà: 5 idee originali per farlo sentire importante

La festa del papà si festeggia ogni anno in corrispondenza di San Giuseppe e per questo ho provato a mettere insieme cinque idee alternative per festeggiarla e renderla un giorno speciale e degno di essere ricordato.

Colazione o merenda col papà

Un buon cappuccino al centro di Roma accompagnato da un fragrante cornetto, una tazza della miglior cioccolata bolognese o una fetta di torta in una pasticceria di Milano (per esempio la Di Viole Di Liquirizia)… le idee per una dolce pausa in compagnia del papà sono molteplici. Figli, non dimenticatevi di offrire voi però!

Giro in bicicletta per la città

Montate in sella alla bici in memoria dei tempi in cui vostro papà vi portava in giro sul seggiolino. Esplorate i parchi della vostra città o le vie del centro storico. A Bologna per esempio ci sono numerosi itinerari dotati di piste ciclabili.

Gita fuori porta

Un grande classico: la gita fuori porta in qualsiasi giorno della settimana coinvolgendo anche il resto della famiglia. Andate in montagna, al lago o al mare…i primi timidi raggi di sole invogliano a lasciare il grigiore della città per godersi un po’ di aria fresca.

Regalo tecnologico

Bastano pochi euro per fare un regalo carino e particolare. Per i papà generalmente il regalo tecnologico è sempre azzeccato. Per i figli più pigri non serve nemmeno perdersi tra gli scaffali dei negozi perché Internet offre la più ampia vetrina virtuale di sempre (per esempio su Groupon alla sezione Shopping Hi-Tech).

Offriti come personal shopper

Questo consiglio vale maggiormente per le figlie femmine, ma perché no anche per i maschietti un po’ più stilosi. I papà, si sa, non sono certo dei guru dello stile quando si tratta di abbinare i capi e mischiare colori e fantasie. Perché allora non proporsi per aiutarli a sistemare l’armadio in vista del cambio di stagione? A Firenze potete anche risparmiare se sapete dove andare, per dire...

Se invece volete restare sul classico potete visitare la pagina su Groupon dedicata alla festa del papà con tante idee regalo per tutti i gusti.

E voi come coccolate il vostro papà il 19 marzo? Avete idee alternative da consigliarci?

Cinzia Corno
Scritto da Cinzia Corno Cinzia Corno
{}