GrouponMag TORINO

Rilassarsi alle QC Termetorino, le terme in pieno centro a Torino

Scritto da VERUSKA ANCONITANO | 15.6.2016 |

Rilassarsi alle QC Termetorino, le terme in pieno centro a Torino

A Torino ci sono le terme e io non lo sapevo, voi lo sapevate?. Io non l'ho saputo fin quando l'ultima volta che sono capitata in città, lo scorso maggio, alcuni amici mi hanno parlato di questo luogo magico e, soprattutto, nascosto in pieno centro laddove nessuno si aspetta ci sia davvero qualcosa e laddove la vita scorre lenta, lentissima se comparata alla schizofrenia cittadina. Delle terme in piena regola, di quelle che ti riportano alle ferie e che immagini ci siano solo fuori dalle grandi città e soprattutto in prossimità del mare.

Le terme a Torino si trovano invece dentro Palazzo Abegg, in Corso Vittorio Emanuele II, e tutto ricorda anni di fasti che, una volta dentro, sembrano essere rievocati in ogni cosa che si vede, si tocca, si sperimenta: io, per la verità, non ho provato trattamenti o altro ma mi sono solo guardata in giro con gli occhi spalancati e la bocca aperta… ma questa è un'altra storia. E voi lo sapevate che ci sono le terme a Torino?

Le terme sono aperte tutti i giorni dalle 10 alle 22 o dalle 10 alle 23 e i prezzi variano in base al giorno in cui si decide di andare; non solo si può andare di giorno ma, specie durante la bella stagione (quando sono andata io sembrava dovesse finire il mondo a causa del maltempo!), la sera dalle 19.30 per il programma Relax sotto le Stelle o per l'Aperiterme che non c'è bisogno vi spieghi cos'è vero?

L'ingresso permette di usufruire di tutti i servizi gratuiti (piscine e vasche di vario tipo, bagni di vapore, pediluvi, etc etc) mentre per i massaggi si paga a parte e si può scegliere tra diverse formule, dalle classiche di base alle più complesse passando per i massaggi di coppia se siete romanticissimi.

Terme Torino

La bellezza del posto lo rende, secondo me, ideale anche per eventi di diverso tipo dall'addio al nubilato al compleanno e, perché no, anche eventi aziendali se l'azienda per la quale lavorate non ha paura di vedere i suoi dipendenti in costume; bellissima l'idea del Sushi e benessere per cui è possibile ordinare sushi à la carte per restare leggeri e continuare a rilassarsi in piscina per tutta la giornata o la serata.

Probabilmente non vi sto raccontando niente di nuovo e se pensate a delle terme avete già l'idea esatta di cosa sono e/o cosa dovrebbero essere ma vi assicuro, amici di Torino, che se non siete mai stati alle QC TermeTorino prendetevi un pomeriggio lontani da tutto e fiondatevi... ovviamente ricordatevi di indossare costumi e abbigliamento decenti, mi raccomando!

QC Terme Torino,
Corso Vittorio Emanuele II 77
Telefono: 0114345070

(Foto di QC TermeTorino)

Leggi anche: 

Golden Spa, la spa del Golden Palace Hotel di Torino

I migliori tatuatori di Torino

[N.d.R. Se state cercando offerte sulle terme a Torino cliccate qui e vedete se c'è qualcosa per voi. Continuate a leggere il nostro magazine per scoprire cosa c'è di bello, buono e fashionista a Torino e dintorni!]

Veruska Anconitano
Scritto da Veruska Anconitano Veruska Anconitano
{}