GrouponMag MILANO

San Valentino a Milano: cosa fare e dove andare

Scritto da MONICA PAPAGNA | 28.1.2015 |
San Valentino a Milano: cosa fare e dove andare

Forse consigliare una cena di San Valentino potrebbe sembrare un po' scontato. Ma cos’altro vorreste fare la sera più forzatamente romantica dell'anno? Potremmo decidere di essere un po' scontati anche noi e consigliarvi i ristoranti più romantici di Milano ma qui vogliamo darvi qualche idea per organizzare una serata magari un po' diversa dal solito, in cui il cibo c'entri sempre (e quando mai!), ma dove si possa cercare anche un'emozione in più.

San Valentino a teatro

L'Elfo Puccini quest'anno porta in scena Orfeo ed Euridice e la loro tormentata storia d'amore. “E se lei ritornasse? E se lei si svegliasse un giorno? E se un mattino aprisse gli occhi?” per i più romantici le parole di Orfeo saranno aria fresca per il cuore e lo spirito.

Elfo Puccini, Corso Buenos Aires, 33. Tel. 0200660606

Terme

San Valentino alle terme

Se pensate che vi serva una serata davvero rilassante quello che fa per voi sono le terme di Porta Romana. Benessere, acqua calda, massaggi e relax che per San Valentino saranno dedicati solo alle coppie. Ingresso dalle 18 per chi avrà prenotato il percorso di coppia. Maggiori informazioni sulle terme di Milano qui.

QC Terme Milano, Piazzale Medaglie d'Oro, 2. Tel: 0255199367

San Valentino in cucina

La Scuola de La Cucina Italiana propone una lezione dedicata alle coppie che vogliono passare la serata di San Valentino insieme, ma ai fornelli e non con le gambe sotto il tavolo. Il programma comprende la realizzazione di fagottini croccanti di gamberi, treccia di branzino e salmone e per finire, ovviamente, una mousse al cioccolato con tartare di frutta. Nessun dubbio sul fatto che la seduzione in cucina funzioni!

Scuola della Cucina Italiana – Piazza Aspromonte 15. Tel. 0270642242

San Valentino al Planetario

Portate il vostro partner a vedere le stelle. Certo il cielo di Milano non offre chissà quali cieli stellati, ma vi può aiutare il Planetario “Ulrico Hoepli” con i suoi cieli meravigliosi. Per San Valentino ci saranno due incontri, uno alle 19.30 e uno alle 21.30, dal titolo “Grandi amori in cielo. Euridice, Andromeda e le altre: l'amore eterno raccontato dalle costellazioni”. Come si può resistere?

Planetario civico Ulrico Hoepli, c/o Giardini Pubblici Indro Montanelli – C.so Venezia, 57. Tel. 0288463340

Articoli correlati
Idee su dove mangiare e bere a Milano
Offerte ristoranti a Milano
8 aperitivi imperdibili a Milano

[N.d.R. La foto di copertina è di Giuseppe Milo]

Monica Papagna
Scritto da Monica Papagna Monica Papagna
{}