GrouponMag ROMA

San Valentino a Roma, 3 idee per i più romantici

Scritto da FEDERICA PIERSIMONI | 2.2.2015 |
San Valentino a Roma, 3 idee per i più romantici

La festa degli innamorati per molti, non è altro che un pretesto per trascorrere una serata romantica, in compagnia della dolce metà. Per tanti altri è uno spreco di tempo, una ricorrenza imposta e un'inutilità. Quello che penso io è che oggigiorno con tutte le cose che abbiamo da fare, il tempo che scorre velocissimo e la fretta che non aiuta a niente, trovare un momento per festeggiare e fare qualcosa di diverso, di bello, è un modo per ricordarci quali sono le cose davvero importanti.

Prendersi del tempo per pensare a una sorpresa o ad un regalo è un lusso che non tutti riescono a concedersi, ma che a San Valentino è d'obbligo almeno provarci. Nel caso invece in cui non riusciate a concentrarvi, ci sono qui io che vi aiuto con tre idee facili facili, e spero belle, per festeggiare il giorno degli innamorati a Roma.

ostriche

Ostriche e champagne

Lo ammetto, non è un'idea molto economica e forse questo locale la sera di San Valentino sarà preso d'assalto dalle coppie che hanno avuto la vostra stessa idea, anche se spero di no. Baccano è però uno dei miei luoghi preferiti nella Capitale, ed è anche un posto dove bere dell'ottimo vino assaggiando ostriche, gamberi e calamari crudi. Se amate questo genere di cose e volete trascorrere una serata poco impegnativa dal punto di vista dell'organizzazione, ma sicuramente più impegnativa dal punto di vista economico, ecco la soluzione. Un aperitivo fatto di pesce crudo e champagne, che dicono sia anche afrodisiaco, per iniziare la serata in bellezza e pensare di concluderla alla grande. Il piatto con due ostriche, due gamberi e calamari, accompagnato da un bicchiere di champagne ha un costo di 15€.

Baccano, Via delle Muratte, 23. Tel: 0669941166

roma 500

Tour romantico in 500

Per festeggiare il giorno degli innamorati a Roma, basterebbe camminare per le vie del centro sul calare della sera, passare da Piazza di Spagna a Fontana di Trevi, da Piazza Navona al Pantheon per avere un itinerario già pronto e incredibilmente suggestivo. Quello che vi consiglio io però è di metterci del vostro e di fare qualcosa di diverso per passare alcune ore di divertimento in due. Il *tour romantico delle lanterne in Fiat ad esempio è un'idea che ho trovato interessante per girare Roma senza pensare a nulla, se non a stare insieme. Il tour parte alle 20 generalmente, e dura due ore. Si visitano alcuni dei posti più romantici della città e si stappa una bottiglia di prosecco, tranquilli poi tanto non dovete guidare voi. Avrete infatti un guidatore esperto per la Fiat 500 Vintage che vi farà da guida, nel caso lo vogliate, attraverso i luoghi simbolo e forse più belli della città eterna, con tanto di lancio in cielo di una lanterna cinese. Il tour per due persone viene 300€.

Rome500Exp, Via Capo d'Africa, 29

Romanico

Spa all'Hotel Romanico

Se avete già deciso di comune accordo di fare una bella cena per la sera di San Valentino e di non farvi regali perché ormai state insieme da tanto tempo e "non c'è tempo", stupitela con la spa. Prendetevi del tempo insieme e organizzate una giornata all'insegna del benessere anche senza andare fuori Roma. Sono tanti gli hotel che mettono a disposizione le stanze per una singola giornata e la spa per passare un pomeriggio tra sauna e bagno turco. Tra questi hotel io ho provato e posso consigliarvi l'Hotel Romanico che si trova in zona Barberini.

Hotel Romanico, Via Boncompagni, 37. Tel: 062039241

Articoli correlati
5 idee romantiche per trascorrere una serata indimenticabile a Roma
Eventi e tempo libero a Roma
Idee su dove mangiare e bere a Roma

Federica Piersimoni
Scritto da Federica Piersimoni Federica Piersimoni
Dal 2008 scrivo di viaggi low cost e rispondo al nome di Federchicca in quasi tutti i social network. Amo viaggiare e provare cibi locali, fotografare e ovviamente fare tutto in modo low cost ma con la qualità di un viaggio luxor. Questa è la mia sfida personale quando intraprendo un viaggio o esplora la mia città. Sono nata nelle Marche, ho vissuto in Romagna ma oggi risiedo nella Capitale. Oltre al mio blog sui Viaggi Low Cost, ho fondato anche un Blog di coppia, Borghiamo, ma potete leggere delle mie avventure anche su FedericaPierismoni.it

{}