GrouponMag ROMA

Spa a Roma: cinque centri benessere della Capitale dove rilassarsi

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 25.1.2016 |

Spa a Roma: cinque centri benessere della Capitale dove rilassarsi

Volete staccare la spina e dimenticare, anche solo per qualche ora, lo stress della vita quotidiana? Quello che vi serve sono il relax ed i trattamenti che possono offrirvi le Spa, strutture ormai sempre più diffuse. Districarsi nella giungla di questi centri benessere non è affatto facile dato che i servizi a disposizione sono i più disparati: massaggi, percorsi termali e manipolazioni, ma anche solarium, estetica, terapie elettromedicali e depilazione. Per non parlare degli hammam di cui ho già parlato qui!

Se vivete a Roma o volete concedervi una vacanza all’insegna delle coccole per il vostro corpo, non potete non visitare una di queste Spa [se vi viene voglia di concedervi una coccola tutta per voi potete dare un'occhiata alle offerte su Groupon. Non si sa mai cosa può capitarvi sotto mano!].

moon roma

Moon Roma

L’ultima frontiera della Spa. Si tratta di una struttura molto lussuosa e ultra moderna che offre tantissimi servizi wellness e li arricchisce con le tecnologie multimediali: grazie al sistema computerizzato scenari, musica e colori cambiano a piacere. Da segnalare che oltre al classico day spa questa struttura offre location e organizzazione di eventi come aperitivi, cene, feste di compleanno e anniversari. Oltre ai trattamenti estetici e alla sauna e bagno turco potrete trovare anche vasche idromassaggio e un’attrezzatissima palestra.

Moon c/o Trilussa Palace Hotel, Piazza Ippolito Nievo 25-27, h 24.

Balkis Roma

Hammam Balkis

E’ un bagno turco che offre un percorso tradizionale arabo davvero molto ricco: si inizia con il savonage (l’insaponatura con il sapone nero all’olio di oliva) e si prosegue poi con l’ingresso nel Calidarium per 15 minuti di vapore a 43 gradi; si passa poi al gommage con il guanto tradizionale Kassa e al risciacquo nelle docce benessere. Il percorso termina con il massaggio con olio d’argan. La ciliegina sulla torta? La sosta in sala relax dove è possibile sorseggiare l’originale tè alle spezie e assaggiare i pasticcini arabi.

Hammam Balkis, Via Alessandria 121, dal Lunedì al Sabato dalle 10 alle 20)

Nardi Day Spa

La struttura è molto grande ed offre diverse aree benessere: la classica spa (con idromassaggio, bagno di vapore e linfodrenaggio) e l’area solare, dotata delle più moderne attrezzature e lampade abbronzanti. Da segnalare la presenza in loco di uno specialista in Scienze dell’alimentazione per offrire alle clienti una consulenza a 360 gradi.

Nardi Day Spa, Piazza Ungheria 6, dal Martedì al Sabato dalle 08:30 alle 20.

moon roma spa

Baan Sabai

Un centro massaggi tradizionale thailandese. L’ambiente è molto suggestivo e curato nei minimi particolari: i colori, i profumi, le luci e gli accessori trasportano l’ospite nella lontana Thailandia. Oltre ai classici massaggi con le erbe è possibile provare anche lo scrub corpo ed il linfodrenaggio manuale.

Baan Sabai, Via dei Gracchi 140, tutti i giorni dalle 11 alle 21:30

Acquamadre Roma Hammam

Acqua Madre

Un hammam degno di nota per i trattamenti dedicati al viso, come la maschera di argilla Rassoul (una terra di origini desertiche famosa per le sue proprietà purificanti) o il gommage ai sali del Mar Morto, perfetto per depurare e ossigenare la pelle. Tra i massaggi molto particolare è il cosiddetto Lomi Lomi, il massaggio tradizionale hawaiano, che agisce sul corpo apportando benefici al sistema linfatico, circolatorio e muscolare.

Acqua Madre, Via di S. Ambrogio 17. Apertura: Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 11 alle 21, Giovedì, Sabato e Domenica dalle 14 alle 21.

---

[N.d.R. Se state cercando offerte su delle Spa di Roma cliccate qui per verificare se Groupon offre degli sconti su strutture che volete provare e, se le provate, fateci sapere cosa ne pensate scrivendoci all'indirizzo redazione@groupon.com o contattandoci su Twitter]

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}