Menu principale Apri la barra di ricerca

Le nostre migliori Spa come idea regalo

Siamo tutti d’accordo che  “i migliori regali hanno una confezione piccola”, ma certe volte i migliori regali non hanno affatto una scatola. Stiamo parlando delle Spa come idea regalo, un’idea perfetta in ogni occasione, dai compleanni a San Valentino. Non solo perché sono facili da trovare e aiutano a rilassarti, ma soprattutto perché non passano mai di moda, rendendo le Spa un regalo perfetto per le persone a te care, e perché no, anche per te stesso. Noi pensiamo che te lo meriti.

1

Massaggio con pietre calde

Che cos’è? Questa modalità utilizza pietre di basalto lisce o rocce di fiume riscaldate a temperatura uniforme in acqua (le pietre di basalto sono molto ricche di ferro, che le rende particolarmente adatte a trattenere il calore). Il terapeuta le posiziona su alcuni punti lungo il corpo per creare una pressione rilassante e le usa come strumenti per massaggiare i muscoli con una pressione costante.

Perché è apprezzato? Le pietre calde aiutano a sciogliere la tensione e a rendere i muscoli più tonici, consentendo al massaggiatore di lavorare su alcune parti del corpo particolarmente tese. Aumentano anche la circolazione sanguigna, permettendo di alleviare l'infiammazione e inviare una nuova riserva di ossigeno per ripristinare i tessuti.

Per chi è indicato? Per chiunque pensi sia troppo delicato per un massaggio tradizionale.

2

Grotta di sale

Che cos’è? La grotta di sale è solitamente una struttura all’interno di una Spa. All'interno, gli ospiti siedono comodamente - a volte su una sedia a gravità zero - circondati da scintillanti blocchi di sale e sale sfuso, solitamente importati dalle miniere dell'Himalaya o dai mari dell'Europa orientale. I sostenitori della terapia affermano che il contenuto di minerali può aiutare ad alleviare alcuni disturbi respiratori e le condizioni della pelle.

Perché è apprezzata? Anche se non sei particolarmente interessato ai benefici, trascorrere un’ora in una grotta di sale è un ottimo modo per starsene da solo a contemplare tranquillamente, il tutto accompagnato da luce soffusa e musica rilassante in sottofondo.

Per chi è indicata? Per coloro che non hanno problemi a starsene da soli per un pò di tempo.

3

Trattamento viso europeo

Che cos’è? Il trattamento viso più basilare ma c’è un motivo se è considerato un classico: è indicato per tutti i tipi di pelle e può essere personalizzato in base alle esigenze. Il trattamento include sei step: pulizia, esfoliazione, vapore, estrazione, maschera personalizzata e idratazione. Questi passaggi lasciano la pelle nutrita e ringiovanita.

Perché è apprezzato? Soprattutto per l’attenzione dedicata al cliente che deve solo sdraiarsi e rilassarsi mentre l’estetista si preoccuperà di rimuovere tutte le imperfezioni del viso, massaggiandolo sapientemente.

Per chi è indicato? Per tutti coloro che vogliono prendersi cura della pelle del viso.

4

Vasca di galleggiamento

Che cos’è? Lo scopo è quello di ridurre l’esperienza sensoriale. L’aria e l’acqua sono alla stessa temperatura della pelle e la vasca è leggera e insonorizzata. Grazie all’alto contenuto di sale Epsom, i clienti all’interno della vasca galleggiano e sono invitati a rilassare il corpo quanto più possibile in modo da allontanare lo stress e i pensieri.

Perché è apprezzata? Così come la grotta di sale, la vasca di deprivazione sensoriale invita alla contemplazione interiore e a lasciare che i pensieri svaniscano nell’acqua.

Per chi è indicata? Per coloro che vogliono allontanare i pensieri dalla mente.

5

Mani-pedicure

Che cos’è? Non solo smalto, ma anche taglio, definizione delle unghie, eliminazione delle cuticole ed esfoliazione di mani e piedi. Molti centri offrono anche servizi aggiuntivi come cera di paraffina, asciugamani riscaldati e massaggio alla testa.

Perché è apprezzato? L’estetista fa tutto il lavoro, a te non resta che sederti e rilassarti con una bella rivista.

Per chi è indicata? Per coloro che si sentono a loro agio a trascorrere più di un’ora seduti e amano avere mani e piedi perfettamente curati.

6

Messa in piega

Che cos’è? Sicuramente la maggior parte delle persone visita il parrucchiere per una spuntata ai capelli ma quante persone si concedono una semplice messa in piega? Durante la breve sessione i capelli saranno perfettamente sistemati in base al look che più ti piace: lisci, ricci, voluminosi o dritti.

Perché è amata? Visitare il parrucchiere per una messa in piega è il modo ideale per prepararsi ad un evento speciale come un appuntamento romantico o una serata tra ragazze. E moltissimi saloni viziano le loro clienti con alcuni extra come un bicchiere di champagne.

Per chi è indicata? Per coloro che tengono sempre i capelli legati in una coda di cavallo o si lamentano per il poco tempo a disposizione e delle capacità di sistemarsi i capelli da soli.

7

Rasatura della barba

Che cos’è? Finalmente un regalo pensato per lui! Il mestiere del barbiere è tornato di moda recentemente e molti uomini preferiscono farsi radere da un professionista per ripetere l’esperienza tanto amata dai loro nonni.

Perché è amata? I barbieri di oggi mescolano le tecniche di una volta alla modernità di uno schermo TV che trasmette eventi sportivi o un bel bicchiere di birra o whisky.

Per chi è indicata? Per l’uomo che vuole una barba perfettamente in ordine.

8

Giornata alla Spa

Che cos’è? È esattamente come suona, un’intera giornata a prendersi cura di se stessi e a farsi coccolare da massaggiatori ed esperti del settore. Solitamente il servizio include scrub corporeo, mani-pedicure, massaggi e sauna. Rendilo un evento unico organizzando una giornata di Spa di coppia o una giornata “tra donne” con un gruppo di amiche.

Perché è amata? Molte Spa rendono l’esperienza ancora più unica aggiungendo servizi extra come cioccolato e champagne o un soffice accappatoio da indossare durante la giornata. E soprattutto, l’obiettivo della giornata è quello di farti sentire al meglio.

Per chi è indicata? Per coloro che hanno bisogno di staccare totalmente la spina per un giorno per qualsiasi motivo: un periodo stressante al lavoro o una giornata da dedicare a te stessa lontano dai bambini.