GrouponMag TORINO

Taco Bang, la taqueria messicana a Torino

Scritto da SANDRA SALERNO | 28.7.2014 |
Taco
Bang, la taqueria messicana a Torino

San Salvario pullula di ristoranti, trattorie, caffè e bistrot. Qualche locale giapponese dove ordinare sushi e sashimi da asporto o eventualmente da mangiare sul posto. Però mancava un locale di cucina messicana, una taqueria/gastronomia che proprio dietro a casa sopperisse alla mancanza di Messico e nuvole. Dopo essere stata due volte in viaggio in Messico, nello Yucatan, vi assicuro che ogni tanto mi prende la nostalgia, per i luoghi ma soprattutto per il cibo e per la gente, un popolo fantastico cordiale ed ospitale. Ovviamente il cibo messicano è da sempre uno dei miei preferiti: sapori dai forti contrasti, a volte molto piccante. Decisamente mi assomiglia.

Negli anni 90 a Torino è stato un fiorire di ristoranti messicani: dal Centenario, al Malibù, dal Revolution al Las Rosas di Via Giachino, che resta in assoluto il mio preferito oltre ad essere il primo ristorante messicano aperto a Torino, nel 1993 appunto.

Fajitas

Oggi non sono qui per parlarvi dei grandi nomi, ma di questa piccola taqueria aperta da 1 anno (inaugurata il 17 Luglio 2013), Taco Bang. Il locale è situato in Via Madama Cristina 95/E e serve i classici piatti di una taqueria: dai nachos in 3 modi diversi, da divorare caldi, con la salsa al formaggio e i piccantissimi jalapenos, accompagnati da cerveza ghiacciata, ai burritos de pollo, de rex e mixto (pollo, manzo e misto) passando per il burrito ranchero, il top della gamma, e che sfido chiunque a mangiarne due: è preparato con tortilla, carne di pollo oppure manzo, riso, insalata, mais, peperoni, fagioli, formaggio, salsa roja, pico de gallo e salsa cesar. Una di quelle cose per le quali sono felice di sporcarmi le mani mentre mangio e dove una cerveza fredda non basta. Ce ne vogliono almeno due.

Il menù prosegue con tacos y quesadillas, Fajitas, la mia preferita è quella mixta, con carne di manzo e pollo, peperoni succulenti, riso e fagioli neri. Su tutto potete aggiungere varie salse, ovviamente le piccanti non mancano, una su tutte il pico de gallo: pomodori, cipolla, chili (tanto chili) solitamente jalapenos o habanero, succo di lime.

Gli hamburger sono 4 e tra tutti il nostro preferito rimane il cebolla burger: carne di manzo, cipolla caramellata, insalata e salsa blue cheese.

Da accompagnare con papas all’aglio, patate croccanti all’aglio. Le carni rosse servite sono del Consorzio Coalvi, Consorzio di tutela della razza piemontese.

Fajitas mixta

Vegetariano: nota di merito ai 3 giovani ragazzi di Taco Bang che hanno inserito nel menù due insalate (Cesar salad e un Ensalada Mexicana con avocado), un Burrito vegetariano e una Fajitas vegetariana.

Unico suggerimento? Aumentare la carta delle bibite, magari con qualche birra artigianale. Per il resto è una perfetta taqueria mexicana: due tavoli a sedere con sgabelli e un lungo bancone a disposizione dei clienti per degustare sul posto i piatti ordinati.

Taco Bang effettua servizio a domicilio a 3 Euro: verificate però sempre la zona per la consegna prima di ordinare. Aperto dal martedì alla domenica, dalle 12 alle 15 e dalle 18,30 alle 23.00. Chiuso il lunedì.

Taco Bang
Via Madama Cristina, 95/E.
Telefono: 017900816

Sandra Salerno
Scritto da Sandra Salerno Sandra Salerno
{}