GrouponMag MILANO

Taglio a Milano: tutti i motivi per cui vale più di una visita

Scritto da MONICA PAPAGNA | 1.4.2014 |

Taglio a Milano: tutti i motivi per cui vale più di una visitaTaglio è uno dei nuovi locali milanesi ed è davvero è sulla bocca di tutti. Bisogna andarci per forza o almeno avere un'opinione a riguardo. Per questo motivo vi racconteremo tutto quello che è necessario sapere su questo locale, per non farvi sfigurare nelle conversazioni con gli amici.

Taglio è un bistrot in Via Vigevano, a due passi da Porta Genova e dai Navigli (se cercate altri locali sui Navigli allora leggete questo post di Chiara Maci sui locali più cool in zona Navigli). Gli aggettivi da usare per descriverlo sono: delizioso e carino (con svariate o).

Taglio Milano

Apre alle 7 del mattino e chiude alle 21.30. Se vi sembra un orario strano rispetto ai classici ritmi milanesi, sappiate che qui non si cena, al massimo ci si può fermare fino all'aperitivo. Aperitivo che non ha nulla a che fare con quel che potete immaginare, nessun buffet con pasta rinsecchita, ma piatti a base di salumi e formaggi, direttamente dal banco gastronomia. Sì, dentro c'è anche un banco gastronomia, mentre su tutte le pareti ci sono interessanti prodotti da portare a casa.

Taglio ristorante Milano

Lo chef si chiama Domenico Della Salandra. I soci sono quattro: Gianluca Biscalchin, Andrea De Michelis, Raffaele Sangiovanni e Marco Tamaro. Gianluca Biscalchin è un bravissimo illustratore, che tutti i foodie conoscono. Ricordatevi questo nome e magari il titolo del suo libro “Prêt-à-gourmet”, edito da Mondadori.

Il menù cambia spesso, in base agli ingredienti disponibili, il che è una cosa davvero WOW! Da Taglio si segue la stagionalità degli ingredienti: tanto per capirci, non troverete mai l'anguria a gennaio oppure le fragole a novembre!

Sia i piatti mangiati in loco che i prodotti dell'emporio sono biologici, a chilometro zero o comunque di altissima qualità. Tutto provato personalmente dai soci.

Il pane è di Bollani, avete presente? Potete assaggiarlo e commentare immediatamente che sembra proprio come quello di Bollani, il figurone è assicurato! Bisogna provare la cotoletta sbagliata. Siamo in centro a Milano, non lo volete provare un risotto? Per un brunch, invece, scelta irrinunciabile sono le uova. Quelle alla benedict sono strepitose! Stupisce il caffè, davvero ottimo.

Uova Benedict Taglio

Vi abbiamo aiutato? Siete in grado di sostenere una conversazione su uno dei posti più cool del momento? Se ancora non è abbastanza non vi rimane che provarlo!

Taglio

Via Vigevano, 10

Telefono:0236534294

Website: www.taglio.me

Orari:

- dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 21.30

- sabato dalle 9.00 alle 22.00

- domenica dalle 9.30 alle 15.30

----

[n.d.r. Per altri consigli su dove mangiare a Milano potete visitare la sezione Mangiare e Bere di GrouponMag mentre se cercate offerte su ristoranti a Milano cliccate qui e provate a vedere se c'è qualcosa che fa al caso vostro!]

Monica Papagna
Scritto da Monica Papagna Monica Papagna
{}